Lo storico piano TuaMatic diventa BeWind: cosa fare?

La fusione di 3 e wind sta compiendo gli ultimi passaggi e, come ci si poteva aspettare, gli storici piani e opzioni convenienti di 3 hanno le ore contate. Parliamo del piano TuaMatic che consente di accumulare crediti con l’autoricarica e le numerose opzioni per navigare (come Naviga3) o chiamare e videochiamare gratis (Voce e Video gratis) a parenti e amici.

Il messaggio SMS che sta arrivando in queste ore ai clienti TuaMatic è il seguente:

Modifica di contratto: a partire dal 2/8 il tuo piano diventa Be Wind con il quale accumuli 1cent per ogni minuto di chiamata ricevuta e 2 cent per ogni SMS ricevuto. I bonus autoricarica scadono, ma avrai 10E di traffico dalla data di modifica. Non sono piu’ disponibili offerte con bonus di credito o traffico, i servizi Ricarica Facile e Always on, ALL-IN Int e Super. Tutti i bonus decadono. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore fino al giorno prima. Per dettagli vai alle info windtre.it/news9

Come è facile notare il piano Be Wind offre una autoricarica molto più bassa e quindi sarà più conveniente passare ad un altro piano o addirittura ad un’altra offerta di un altro operatore.

Ecco cosa dichiarano alcuni utenti nei forum:

io penso che al giorno d’oggi TuaMatic o BeWind che siano ormai non servono più…stare li a ricaricare per arrivare alla soglia non ha senso visto che adesso ci sono piani con tanti gb e min illimitati, la mia sim principale è diventata Very Mobile a 6,99€ al mese, per il costo basso non ha senso sbattersi e inviarsi sms per autoricaricarsi e roba varia, per me l’autoricarica è finita da un bel po ma adesso che c’è questa rimodulazione farò proprio sparire le sim.

 

condivido totalmente, è un’altra epoca e le condizioni di una volta non ci sono più, poi certo ci sarà ancora qualche amatore o nostalgico, magari nel tempo è diventato un hobby o abitudine, capisco anche quello 

Ma a quale piano conviene passare?

Considerando il profilo di un utente TuaMatic, diciamo che si tratta di basso utilizzatori di telefonia e internet, pertanto potrà essere sufficiente passare a una offerta che dia minuti e qualche GB di internet. L’offerta al momento più economica per questo scopo è la POSTEMOBILE (che è passata da pochi giorni sotto rete Vodafone). In particolare parliamo dell’offerta PosteMobile Creami WOW 10GB che ha un costo di 4,99 euro al mese e offre:

Creami WOW 10GB

Crediti illimitati per chiamate e SMS

 10 GBInternet 4G+
 4,99

 
 
E tu, hai un piano TUAMATIC?  Raccontaci la tua esperienza e cosa pensi di fare, scrivi nei commenti qui sotto
 
 
AGGIORNAMENTI:
Il passaggio da TuaMatic a Bewind è in corso, e alcuni utenti lamentano che dopo il passaggio se qualcuno prova a chiamarli risulta “Numero Inesistente” o “Numero non attivo”. 

This Post Has One Comment

  1. Fatevi SPUSU 10, stessa copertura WindTre, no limite banda dati come PosteMobile, a 4.98€. In meno di 2gg arriva sim attiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.