Nokia C20 Plus, scheda tecnica caratteristiche e prezzo

Nokia sembra determinata a essere forte nel segmento dei cellulari economici. Ad aprile ha lanciato il modesto Nokia C10 e C20 e ora il fratello maggiore, il Nokia C20 Plus. È ancora un cellulare di base, anche se leggermente migliore.

Il “Plus” del cognome è rappresentato nella sua batteria più grande, che raggiunge il Capacità di 4.950 mAh con un carico di 10 W (erano 5 W nel Nokia C20). Inoltre, ha più RAM e una doppia fotocamera posteriore.

Scheda tecnica Nokia C20 Plus

 

Nokia C20 Plus

Schermo

6.5 “LCD
HD +

Dimensioni e peso

165,4 x 75,85 x 9,5 mm
205 gr.

Processore

UNISOC SC9863a

RAM

3 GB

Conservazione

32 GB
MicroSD fino a 256 GB

Fotocamera frontale

5 MP

Videocamera posteriore

8 MP
2 MP

batteria

4.950 mAh
Carico 10W

Sistema operativo

Android 11 Go

Connettività

LTE
Wi-Fi b/g/n
Bluetooth 4.2
Minijack
FM Radio

Altro

Prezzo

89 euro circa

Un basic meno basic

Il Nokia C20 Plus è ancora un cellulare entry-level, sebbene abbia migliorato alcune specifiche rispetto ai suoi predecessori. Essendo un cellulare economico, ha margini abbastanza pronunciati sullo schermo, anche se è un po’ più compatto del Nokia C20. In cambio, è un po’ più grassoccio, raggiungendo circa smussato di 9,5 mm di spessore.

Il terminale incorpora uno schermo LCD diagonale da 6,5 ​​pollici con a with Risoluzione HD+. Nella parte superiore dello schermo si trova la fotocamera frontale in un notch a forma di goccia, e in basso, sul mento pronunciato, il logo dell’azienda.
Android 11 Go, ma con uno stile personalizzato
Android11go

Nokia punta ancora su UNISOC per il processore di questo Nokia C20 Plus. È di nuovo lo stesso SC9863a con otto core fino a 1,6 GHz, sebbene con il vantaggio che ora è accompagnato da 3 GB di RAM. Questo e i 32 GB di spazio di archiviazione sono cifre che non siamo molto abituati a vedere nei terminali Android Go.

Per la fotografia, il Nokia C20 Plus include una fotocamera frontale da 5 megapixel e un fotocamera posteriore a doppio obiettivo. Non sta crescendo solo il numero di obiettivi, ma anche la risoluzione: si tratta di un sensore principale da 8 megapixel e di un ulteriore 2 megapixel per la modalità ritratto.

Keepo

Un altro miglioramento del Nokia C20 Plus è la sua batteria, che rimane alle porte di 5.000 mAh, con 4.950 mAh. La ricarica rapida non ha, ma è più veloce del suo predecessore, 10W. Questo processore di grande capacità e modesto dovrebbe, secondo Nokia, essere in grado di far funzionare il dispositivo per due giorni.

Versioni e prezzi del Nokia C20 Plus

Colorsnokiac20

Il Nokia C20 Plus è per il momento ufficiale in Cina, senza avere al momento maggiori informazioni sulla sua disponibilità in altre regioni. Lì sarà in vendita ufficialmente il 16 giugno in bianco e blu e per 699 yuan, circa 89 euro al cambio.

Maggiori informazioni | Nokia

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *