Come eliminare file di grandi dimensioni da Gmail, Google Drive e Foto

Ora che Google si è praticamente completamente sbarazzato dello spazio di archiviazione con valutazione zero per diverse cose su Gmail, Google Drive e Google Foto, tenere sotto controllo il tuo spazio di archiviazione è più importante che mai. Fortunatamente, Google lo rende facile con la pagina Storage Manager. Consente di eliminare rapidamente e facilmente file di grandi dimensioni su tutti e tre i servizi. Senza dover trovare da soli questi file da eliminare.

Oggi ti mostreremo come trovare ed eliminare questi file di grandi dimensioni da Gmail, Google Drive e Google Foto.

Come eliminare file di grandi dimensioni da Gmail, Google Drive e Foto

Per prima cosa, dovrai andare alla pagina Storage Manager, a cui puoi accedere qui. Dovrai accedere col tuo account Google, se non hai già effettuato l’accesso.

Schermata 2021 07 22 alle 9 13 13 AM

In questa pagina, scorri verso il basso fino a visualizzare la sezione “Elementi grandi“. Qui è dove troverai diverse cose che puoi eliminare e liberare spazio sul tuo account. Tieni presente che Storage Manager mostrerà solo i contenuti che contano per il tuo spazio di archiviazione.

Sotto ogni casella, vedrai “Rivedi e libera xxGB” fai clic su di esso.

Schermata 2021 07 22 alle 9 14 10 AM

Da qui, puoi visualizzare in anteprima e selezionare i singoli elementi che desideri eliminare. Tieni presente che i file rimossi da qui non possono essere recuperati dal cestino. Quindi, una volta eliminati, sono spariti per sempre.

Schermata 2021 07 22 alle 9 15 06 AM

Dopo aver fatto clic sul pulsante Elimina nell’angolo in alto a destra, verrà visualizzata una finestra di dialogo che chiede se si desidera eliminare questi elementi e sarà necessario fare clic sulla casella di controllo che afferma che “Capisco che una volta eliminati i file, essi non può essere recuperato dal cestino. “

Ora tocca il pulsante rosso “Elimina definitivamente“.

Schermata 2021 07 22 alle 9 15 14 AM

Puoi continuare a farlo per tutto ciò che vedi nella pagina del gestore di archiviazione. O finché non avrai liberato abbastanza spazio.

È anche importante notare che se ti ritrovi a dover eseguire questa operazione spesso, potresti prendere in considerazione l’idea di aggiornare lo spazio di archiviazione di Google One. E ne abbiamo parlato approfonditamente qui.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *