Le 10 migliori app per smartwatch Wear OS 2021

Se stai cercando alcune app utili per il tuo smartwatch Wear OS, sei nel posto giusto. Abbiamo deciso di dare un’occhiata al Play Store per trovare alcune app e presentarvele. Per essere chiari, ci sono molte applicazioni compatibili con Wear OS nel Play Store che puoi installare, ma abbiamo dovuto ridurle a solo 10 per questo elenco. Abbiamo scelto quelli che abbiamo provato e che hanno funzionato molto bene, mentre abbiamo anche cercato di mantenere questo elenco piuttosto vario.

Di seguito, troverai diverse app di Google, insieme a una fantastica app per il quadrante, un’app di avvio, un’app che ti aiuterà a tenere sotto controllo la tua forma fisica e così via. Puoi davvero rendere il tuo smartwatch molto più utile se installi alcune di queste app su di esso. Alcune persone preferiscono usarlo come centro notifiche e gadget per il controllo della musica, se vuoi di più, continua a leggere e prova alcune di queste app.

Le 10 migliori app per il sistema operativo Wear 2021

Di seguito è riportata una rapida panoramica delle 10 migliori app Wear OS per il 2021, inclusi eventuali costi di download e di acquisto in-app.

 CostoCosto in-app (per articolo)
Facer Watch Faces$ 0,99- $ 39,99
Quadrante Pixel Minimal$ 1,99- $ 19,99
FitMe
Google Keep
Google Pay
Google Maps
Wear Gesto Launcher
Indossare calchi$ 0,99- $ 9,99
Lifesum$ 3,75- $ 52,56
Ciclo infinito$ 0,99- $ 22,99

Le 10 migliori app del sistema operativo Wear per il 2021 Download

Di seguito sono riportate alcune informazioni in più su ciascuna app, un suggerimento per il tipo di utente a cui l’app è più adatta e un collegamento diretto per un facile download.

Tutti i link per il download vanno all’elenco del Google Play Store dell’app. Si consiglia sempre agli utenti di scaricare app da Google Play o da un app store autorizzato.

La migliore app Wear OS per la personalizzazione dei quadranti

Facer Watch Faces

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: Sì
  • Versione Android: varia in base al dispositivo

Se non ti piacciono i quadranti preinstallati sul tuo smartwatch, puoi sempre scaricarne di nuovi. Puoi guardare attraverso il Play Store per app separate per il quadrante o installare un’app come Facer. Facer è essenzialmente un hub per i quadranti, per il tuo smartwatch Wear OS. Ci sono oltre 15.000 diversi quadranti disponibili all’interno di questa applicazione, quindi fai la tua scelta.

L’utilità di questa app non finisce qui, però. Facer ti consente persino di creare il tuo quadrante personale. Ha uno strumento davvero utile che puoi usare per questo scopo. Imposta un layout adatto alle tue esigenze, schiaffeggia un’immagine di sfondo a tua scelta, se vuoi, aggiungi un po ‘di bagliore e sei a posto. Facer è sicuramente una delle prime app che dovresti installare sul tuo smartwatch Wear OS.

 

Immagine della griglia dell'app Pixel Minimal Watch Face

Quadrante Pixel Minimal

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: Sì
  • Versione Android: 7.1+

L’app Pixel Minimal Watch Face è incentrata su un singolo quadrante, il che è davvero buono, tra l’altro. Questo è il quadrante utilizzato per l’immagine in primo piano in questo articolo. Se ti piacciono i quadranti minimali che sono estremamente utili, questa è la strada da percorrere. Non hai un’opzione per un look analogico qui, ma uno digitale è davvero fantastico. Inoltre, puoi anche impostare alcuni widget sul quadrante stesso, rendendolo estremamente utile.

Ad esempio, ho impostato sia l’ora che la data da visualizzare al centro, mentre le informazioni meteo sono in basso. Nell’angolo in alto a sinistra c’è il mio contenuto multimediale attualmente riprodotto, mentre accanto ad esso noterai la percentuale della batteria e il contatore delle notifiche. In questo modo, puoi avere tutte le informazioni rilevanti sul tuo quadrante. Modifica semplicemente questo quadrante per soddisfare le tue esigenze. Tieni presente che dovrai pagare per personalizzare quei widget, però.

 

La migliore app di allenamento per Wear OS

FitMe

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: No
  • Versione Android: varia in base al dispositivo

FitMe o l’app ‘7 Minutes Daily Weight Loss Home Workouts’ è un ottimo modo per mantenersi in forma. Questa app è disponibile per il tuo smartphone, ma lo stesso vale per il tuo orologio Wear OS. Questa app è fantastica se desideri mantenerti in forma, ma non ti piace perdere molto tempo ad allenarti. Questa app ti aiuterà a far pompare il sangue con un’ampia varietà di esercizi che non richiederanno molto tempo.

L’app ti fornirà un piano di allenamento di base che consiste in allenamenti che richiederanno 7 minuti del tuo tempo, ogni giorno. Riceverai un personaggio grafico animato in 3D per mostrarti ogni allenamento. Ci sono 12 allenamenti di base giornalieri inclusi nell’app, mentre è disponibile anche una guida vocale. Se lo desideri, puoi anche immergerti in una sfida di fitness di 15 giorni di allenamento, mentre in questa app è incluso anche un rilevatore di peso.

 

La migliore app per il sistema operativo Wear per prendere appunti

Immagine della griglia dell'app Google Keep

Google Keep

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: No
  • Versione Android: varia in base al dispositivo

È probabile che tu abbia sentito parlare di Google Keep. Questa è l’app per prendere appunti di Google. Bene, ha il pieno supporto per il tuo smartwatch Wear OS. Installalo semplicemente sul tuo orologio e accedi a tutto ciò che Google Keep ha da offrire. In questo modo puoi visualizzare rapidamente una lista della spesa sull’orologio quando sei in giro, rendendo le cose molto più semplici che tenere il telefono mentre fai la spesa.

Questo era solo un esempio, però, ovviamente. Se installi questa app sul tuo orologio, puoi anche annotare le cose molto velocemente usando la tua voce o la tastiera inclusa, anche se questo richiederà sicuramente più tempo. Puoi anche spuntare gli articoli mentre li acquisti e così via. Se sei un utente di Google Keep e disponi di uno smartwatch Wear OS, installare questa app è davvero una buona idea.

 

La migliore app Wear OS per i pagamenti

Immagine della griglia dell'app Google Pay

Google Pay

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: No
  • Versione Android: varia in base al dispositivo

Oggigiorno molti di noi pagano con i nostri telefoni e per farlo utilizziamo Google Pay. È estremamente semplice e sicuro allo stesso tempo. Uno smartphone è sempre facile da estrarre dalla tasca, quindi non devi nemmeno prendere in mano la tua carta di credito, senza contare che pagare con uno smartphone è più veloce rispetto a quando usi una carta di credito, in quanto NFC fa meglio compito di comunicare con un terminale (è più veloce).

Bene, puoi rendere il processo ancora più semplice, se lo desideri. Puoi scaricare Google Pay sul tuo smartwatch e utilizzare l’orologio per pagare cose. Non dovrai tirare fuori il tuo smartphone dalla tasca, ma semplicemente avvicinare il polso al terminale. Questo può essere complicato in alcuni posti, in quanto in realtà non tengono i terminali prontamente disponibili per qualcosa del genere, ma per la maggior parte è più semplice che usare uno smartphone.

 

La migliore app Wear OS per la navigazione

Griglia dell'app di Google Maps

Google Maps

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: No
  • Versione Android: varia in base al dispositivo

Anche l’app di Google Maps è davvero utile da avere sull’orologio. Perché? Ebbene, quale modo migliore di seguire le indicazioni mentre si cammina che averle sull’orologio, prontamente disponibili. Ciò è particolarmente utile se le tue mani sono impegnate in altro modo con bagagli o qualcos’altro. Puoi semplicemente dare un’occhiata al tuo orologio e vedere dove andare, e farlo periodicamente secondo necessità.

Puoi essenzialmente ottenere la navigazione passo-passo al polso, insieme alle stime del tempo. Google Maps ha il pieno supporto per Wear OS e l’intera esperienza è eccellente. Dovrai comunque utilizzare il telefono per impostare tutto sulla tua destinazione, ma oltre quel punto, puoi semplicemente utilizzare l’orologio senza problemi, funziona come un incantesimo.

 

La migliore app di avvio del sistema operativo Wear

Wear Gesto Launcher

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: No
  • Versione Android: varia in base al dispositivo

Wear Gesture Launcher è un’ottima app da avere. Questa app ti eviterà di fare un sacco di tocchi inutili sul display. Puoi semplicemente disegnare un gesto per avviare un’app o un’azione specifica. Questa app ti consente di mappare quei gesti nel modo che ritieni migliore. Quindi, ad esempio, se attivi il launcher dei gesti e disegna una lettera “K” sullo schermo, puoi aprire Google Keep. Questo è solo un esempio.

Ci sono un sacco di gesti che questa app ti consente di mappare, così puoi davvero diventare più produttivo quando si tratta di usare l’orologio. L’app funziona davvero bene, almeno ha funzionato per noi e ci ha davvero fatto risparmiare tempo. Puoi impostare tutto sul tuo smartphone, in modo che sia pronto per l’uso sul tuo smartwatch. L’app sul telefono è facile da usare, anche se il suo layout è un po’ datato. Tuttavia, probabilmente non lo aprirai nemmeno sul telefono una volta impostato tutto.

 

Migliore app Wear OS per podcast Po

Immagine griglia dell'app Wear Casts

Indossare calchi

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: Sì
  • Versione Android: 7.1+

Se ti piace ascoltare i podcast, Wear Casts è l’app che potresti voler provare. Questa app ti consente di ascoltare i podcast direttamente dal tuo smartwatch, il che è l’ideale se tendi a correre senza smartphone, ad esempio. Puoi impostare questa app in modo che aggiorni automaticamente i tuoi preferiti, in modo che tutto sia pronto una volta che decidi di andare a correre o qualsiasi altro tipo di esercizio.

La cosa migliore è che l’app utilizzerà semplicemente il tuo telefono per aggiornare i tuoi podcast, utilizzerà la sua connessione WiFi, quindi non dovrai utilizzare il WiFi sull’orologio. Puoi creare playlist personalizzate se lo desideri e anche cercare nella directory dei podcast dal tuo smartwatch. L’app è gratuita, sebbene ci siano alcune funzionalità nella versione a pagamento dell’app che potresti voler sfruttare.

La migliore app Wear OS per le diete

Immagine della griglia dell'app Lifesum

Lifesum

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: Sì
  • Versione Android: varia in base al dispositivo

Lifesum è un’ottima app per tenere traccia della tua salute. Questa app può tenere traccia dell’assunzione di acqua, mentre ti consente anche di impostare alcuni obiettivi di salute. Una volta fatto ciò, Lifesum ti aiuterà a tenere traccia dei progressi, pur essendo prontamente disponibile al polso. Questa app è ovviamente disponibile anche per il tuo telefono. Ha un pianificatore di pasti integrato, consigli dietetici e molto altro ancora. Non importa se desideri provare una dieta chetogenica, un qualche tipo di digiuno o qualcos’altro, questa app ti copre.

Questa app è un tracker per la salute, un pianificatore alimentare e un calcolatore di macro tutto in uno. L’app potrebbe aiutarti a perdere peso se decidi davvero di provarci. Può inviarti tutti i tipi di promemoria al polso e aiutarti a tenere traccia di tutto ciò che è rilevante. L’assunzione di acqua è estremamente importante nello schema generale delle cose, quindi non dimenticarlo. Questa app ti invierà sicuramente molti promemoria per tenerti in carreggiata.

 

Il miglior gioco del sistema operativo Wear

Ciclo infinito

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: Sì
  • Versione Android: varia in base al dispositivo

L’ultima app in questo elenco è in realtà un gioco. Dovevamo includere almeno un gioco per il tuo smartwatch, nel caso ti annoiassi e avessi bisogno di un gioco veloce per passare il tempo. Non molti di voi giocheranno sui propri orologi, ma questo è in realtà abbastanza appropriato. Questo è un gioco di puzzle che sembra davvero eccellente al tuo polso. L’ultimo spazio sullo schermo non lo danneggia affatto.

Questo gioco mira ad aumentare le tue abilità logiche. Dovrai collegare tutte le linee e gli angoli per creare connessioni perfette. Il gioco ti getterà in una situazione caotica e devi dargli un senso. Il gioco è estremamente semplice da giocare, ma ti farà riflettere per completarlo. Alcuni livelli possono essere davvero impegnativi e ideali per perdere un paio di minuti mentre aspetti un autobus, un treno o fai qualcos’altro quando sei in giro.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su questo sito web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai facoltà di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Maggiori info nella nostra privacy policy