Dopo mesi di indiscrezioni, e dopo che il brand stesso ha anticipato le caratteristiche, OnePlus Nord 2 ha già una data di presentazione ufficiale: lo vedremo il 22 luglio. Quel giorno conosceremo l’evoluzione di quella che è stata la sua migliore scommessa nella fascia media.
OnePlus ha deciso di diversificare il proprio catalogo per non puntare esclusivamente sulla fascia alta. Da lì è arrivato il primo OnePlus Nord, un cellulare con un ottimo design e ottime caratteristiche che ne hanno ridotto le specifiche (oltre ai materiali) essere nella fascia di 400 euro. Poi è arrivato il OnePlus N, ancora più economico, anche il OnePlus Nord CE. E il successore di colui che ha iniziato tutto è sulla buona strada per la posizione di partenza.
OnePlus Nord 2: con 5G e disponibile in Europa e India
Il lancio è ufficiale ed è già stato comunicato da OnePlus: il prossimo 22 luglio vedremo un nuovo telefono del marchio
Non conosciamo ancora troppi dettagli del OnePlus Nord 2, sebbene alcuni dati siano trapelati dal brand stesso. Includerà 5G, per esempio; non invano il cellulare inizia con quel tag.
Il OnePlus Nord 2 equipaggerà un MediaTek Dimensione 1200. Questo SoC è di grande potenza e versatilità, offre il già citato 5G e prestazioni di gioco di alto livello. Inoltre non lo avevamo visto montato su nessun telefono a livello europeo, è una bella notizia che sbarchi ufficialmente nel continente. E, secondo OnePlus, MediaTek ha ottimizzato il processore appositamente per il telefono: ricorda che il marchio presentato di recente questa possibilità per la tua gamma più alta di chip, la suddetta Dimensione 1200.
In assenza di conoscenza del design esterno (sicuramente simile all’originale OnePlus Nord), delle caratteristiche della fotocamera e di altro hardware, è tempo di segnare il 22 luglio sul calendario.