Molti di noi usano Twitter in questi giorni. È uno dei social network più popolari e si differenzia dal resto. Detto questo, se per qualche motivo non vuoi utilizzare il tuo account Twitter, siamo qui per spiegarti come eliminarlo.
Puoi sempre semplicemente smettere di usare il tuo account Twitter, non devi eliminarlo. Ma se vuoi procedere con un’azione del genere, è davvero semplice da fare. Spiegheremo come puoi farlo dal tuo telefono (tramite un’app ufficiale) e anche da un browser sul tuo PC desktop.
Come eliminare un account Twitter dal tuo personal computer
Se sei sul tuo PC e hai un browser aperto, accedi semplicemente al tuo account Twitter, se non hai già effettuato l’accesso. Una volta entrato, vedrai la barra degli strumenti sul lato sinistro, come mostrato di seguito.
Tocca l’ultima opzione prima di un nuovo pulsante tweet, ovvero i tre punti in un cerchio. Da lì, scegli l’opzione “Impostazioni e privacy”. Si aprirà una nuova finestra per te, in modo che possiamo procedere.
Una volta aperta la nuova finestra, vedrai sei diverse opzioni, scegli la prima alias “Il tuo account”. Si aprirà un’altra finestra con cinque nuovi elementi e dovrai scegliere l’ultimo, quello “Disattiva il tuo account”.
Dopo aver toccato le opzioni di cui sopra, otterrai tutte le informazioni necessarie in un nuovo modulo. Twitter ti spiegherà cosa succederà se disattivi il tuo account, mentre ti darà anche un’opzione per scaricare i tuoi dati. Nella parte inferiore di quella schermata, vedrai l’opzione “Disattiva”, che è evidenziata in caratteri rossi. Toccalo e il gioco è fatto.
Come eliminare un account Twitter da un’app per smartphone
Eliminare un account Twitter dall’app è estremamente simile a farlo da un browser web. Apri l’app e tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a sinistra. Nel menu laterale, vedrai l’opzione “Impostazioni e privacy”, toccala.
Una volta aperta la finestra successiva, vedrai l’opzione “Account”. Questa è la prima opzione in linea, tra le tante. Toccalo e otterrai molte più opzioni. Nella parte inferiore del display, noterai l’opzione “Disattiva il tuo account”.
Una volta toccato, otterrai fondamentalmente le stesse informazioni che avresti su un desktop. E ancora una volta, l’ultima opzione in linea sarà l’opzione ‘Disattiva’.
Una cosa da notare è che potrai riattivare il tuo account entro 30 giorni dalla disattivazione. Se cambi idea per qualsiasi motivo, sarai in grado di farlo. Se passano più di 30 giorni, perderai il tuo account Twitter, il tuo account e tutto ciò che lo riguarda… per sempre.