Come giocare ai giochi Xbox Game Pass sul tuo telefono Android

Xbox Game Pass è un servizio di Microsoft che ti consente di giocare su console, PC e persino sul tuo dispositivo Android grazie al cloud. Mentre i giochi Xbox Game Pass richiedono un abbonamento, i giochi a cui accedi non devono essere pagati. Paga semplicemente la quota di abbonamento mensile, quindi ottieni accesso illimitato a una libreria a rotazione di titoli di qualità. Alcuni nuovi, altri non nuovi.

Giocare ai giochi Xbox Game Pass sul tuo dispositivo Android tramite la funzione di streaming cloud è una delle funzionalità più interessanti del servizio. E usarlo da soli è davvero abbastanza facile. Questa guida ti guiderà attraverso i passaggi necessari per giocare ai giochi sul tuo dispositivo in modo da poterli divertire anche quando sei lontano dalla console o dal PC.

Anche se sei abbonato a Game Pass da anni, se non sei sicuro di come accedere alla libreria Game Pass sul tuo telefono, questo potrebbe essere utile anche a te. Ma prima, esamineremo i vantaggi di giocare ai giochi nel cloud. Quindi tuffiamoci.

Perché Xbox Game Pass per Android è una funzionalità fantastica

Si vende da solo, davvero. Se ti piacciono i giochi, Game Pass è uno dei migliori valori in circolazione. Ti dà accesso illimitato a tutti quei giochi con un unico canone mensile. Ma Microsoft capisce che a volte potresti voler giocare e non essere a casa. Ecco perché è nata la funzione di cloud gaming per Game Pass.

Ciò ti consente di accedere a un sacco di giochi offerti da Game Pass dal tuo dispositivo mobile, purché tu disponga di una connessione Internet. Il che è davvero fantastico. Non solo, ma poiché è legato al tuo account Xbox, tutti i tuoi progressi vengono salvati. E puoi ancora giocare con gli amici e sbloccare obiettivi.

Nel complesso è una funzionalità di alto valore che ti consente di continuare a giocare praticamente ovunque.

Come giocare ai giochi Xbox Game Pass sul tuo dispositivo Android

Onestamente, giocare sul tuo dispositivo Android tramite il servizio Xbox Game Pass è abbastanza semplice. Non ci sono troppi passaggi, ma ti guideremo comunque attraverso di esso in modo che tu possa familiarizzare con il processo.

Installa l’app Game Pass

Xbox Game Pass Android 1

Per cominciare, dovrai installare l’app Xbox Game Pass sul tuo dispositivo Android. Poiché è così che accederai al servizio da esso e alla fine giocherai ai giochi. L’app ovviamente è gratuita e può essere ritirata direttamente dal Play Store.

Accedi o crea un account Microsoft

Xbox Game Pass Android 2

Dovresti già averne uno se stai usando Game Pass su un PC o su console. Ma se non ne hai uno, dovrai crearne uno. Se ne hai già uno configurato, accedi tramite l’app Game Pass e puoi andare avanti.

Tocca il tag “Cloud” nella libreria dei giochi

Xbox Game Pass Android 4

Sebbene Game Pass nel suo complesso abbia più di 100 giochi disponibili, non tutti sono disponibili sul cloud. Quindi, per semplificarti le cose, tocca semplicemente la scheda “cloud” nella libreria dei giochi per filtrare l’elenco.

Questo ridurrà le cose solo ai giochi con compatibilità cloud.

Trova un gioco e tocca gioca

Xbox Game Pass Android 3

Da qui, tutto ciò che devi fare è trovare un gioco e toccare il pulsante di riproduzione. Abbastanza autoesplicativo vero?

Collega un controller Bluetooth o un altro gamepad compatibile

Xbox Game Pass

Xbox Game Pass su Android supporta i controlli touch. Ma fidati quando diciamo che probabilmente non vorrai provare i giochi in quel modo. Si giocano meglio con un controller. E per fortuna Game Pass funziona con una varietà di opzioni.

Puoi utilizzare i controller wireless Xbox ufficiali o anche opzioni come Razer Kishi. Puoi anche usare qualcosa come DualShock 4 o probabilmente DualSense o ROG Kunai 3 se hai un telefono ROG. Il punto è che hai molte opzioni e quelle portatili.

Vale anche la pena notare che molti giochi su Game Pass non hanno il supporto per il controllo touch. Quindi, per alcuni di quelli con cui vuoi giocare di più, potrebbe essere necessario un controller. Quindi potresti anche averne uno comunque.

Altre cose di cui avrai bisogno

Xbox Game Pass Ultimate

Questo è più o meno quando si tratta di giocare ai giochi Xbox Game Pass su Android. Almeno quando si tratta dei passaggi per avviare il gioco. Tuttavia, hai bisogno di un’altra cosa per ottenere l’accesso.

E questo è un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate. Microsoft offre tre livelli di Game Pass. Console, PC e poi Ultimate che è una combinazione dei due, oltre a vantaggi aggiuntivi che nessuno degli altri due ha. Uno di quei vantaggi è il cloud gaming.

Questo costa $ 14,99 al mese. Ma se non ti sei mai registrato a Game Pass Ultimate prima, dovresti comunque essere in grado di ottenere una promozione che lo sconta.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *