Dopo l’annuncio a sorpresa di Google e dopo che l’azienda ha mostrato discretamente il Pixel 6 e il Pixel 6 Pro, I Google Store hanno aperto le registrazioni per la prossima disponibilità. Al momento ci sono otto paesi graziosi, di cui diversi in Europa. L’italia non è tra questi.
La disponibilità dei pixel è variata dal primo Google Pixel nel 2016. Originariamente erano rimasti negli Stati Uniti, poi si sono diffusi timidamente. E con il Google Pixel 2, Google Pixel 3 sì Pixel 4 l’internazionalizzazione era più evidente; restringendosi di nuovo dopo il Google Pixel 5: questo, oltre al Google Pixel 4a 5G, non è stato distribuito in Spagna. E sembra che Google Pixel 6 seguirà lo stesso percorso.
Il Google Store in Italia non offre la registrazione di Google Pixel 6
Come di solito accade nella maggior parte delle major release, dopo la relativa presentazione il marchio apre un periodo di registrazione in modo che tutti coloro che sono interessati al futuro telefono ricevano informazioni tempestive con i suoi dettagli tecnici, prezzo e disponibilità. Google non ha presentato completamente Pixel 6 e Pixel 6 Pro, ma ha iniziato il periodo di registrazione nel suo negozio online. Ovviamente solo in una manciata di paesi.
Come con Google Pixel 5, la prossima generazione del cellulare “emblema” Android non appare nel negozio in Spagna. In base a quanto abbiamo verificato dopo aver effettuato l’accesso alle diverse I negozi, Google Pixel 6 sarà disponibile in Francia, Germania sì Regno Unito. L’Irlanda, che potrebbe anche acquisire Pixel 5 e Pixel 4 5G, è esclusa dal Pixel 6.
Poiché la registrazione non è disponibile nel Google Store spagnolo, la cosa più logica è che i futuri Pixel 6 e Pixel 6 Pro non siano venduti ufficialmente nel paese. Dobbiamo avere qualche speranza, anche se tutte le indicazioni indicano che l’Italia è fuori dalla strategia Pixel. Hanno il registro disponibile, oltre a Francia, Germania e Regno Unito, i paesi degli Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone e Taiwan.
Al momento l’azienda non può specificare se i telefoni cellulari saranno commercializzati in Italia