Il Galaxy Watch 4 di Samsung potrebbe non avere il supporto di Google Pay ancora, ma puoi configurare Samsung Pay su di esso e non hai bisogno di uno smartphone Galaxy per usarlo. Il che è un’ottima funzionalità se ti piace l’orologio ma vuoi comunque effettuare pagamenti mobili senza estrarre il telefono. È abbastanza facile configurare Samsung Pay sul tuo Galaxy Watch 4 in modo che tu possa avere la libertà di scegliere tra pagare con il tuo telefono o con l’orologio.
Ma nel caso in cui non fossi esattamente sicuro da dove iniziare, abbiamo creato questa guida per vedere i passaggi. Prima però esaminiamo alcuni vantaggi dell’utilizzo di Samsung Pay sul tuo Galaxy Watch 4.
Contenuto
Perché configurare Samsung Pay sul tuo Galaxy Watch 4?
Pagare beni e servizi con un movimento del polso
Configurare Samsung Pay sul tuo Galaxy Watch 4 può essere utile quanto configurare Google Pay sul tuo telefono. In primo luogo, il motivo per cui vorresti fare una cosa del genere è che puoi facilmente toccare l’orologio sulla stazione di pagamento alla cassa durante lo shopping e quindi pagare i tuoi prodotti. Il tutto senza dover tirare fuori il telefono dalla tasca.
Sicuramente è un po’ più comodo. Ed è più veloce poiché puoi semplicemente far scorrere il polso sul lettore tocca e paga. Devi comunque impostare un blocco sullo schermo dell’orologio per utilizzare i pagamenti mobili. Quindi puoi evitarlo. Ma questo significa solo più sicurezza per te nel caso in cui perdessi l’orologio e qualcun altro lo prendesse in mano.
Accesso alle tue carte fedeltà e premi
Proprio come l’app Samsung Pay sugli smartphone Galaxy, puoi utilizzare l’app Samsung Pay su Galaxy Watch 4 per accedere e utilizzare le tessere fedeltà, premi e abbonamenti. Ancora una volta, rendendolo un po’ più veloce rispetto a dover estrarre il telefono per fare la stessa cosa.
Rimanere a mani libere
Ultimo ma non meno importante, l’utilizzo di Samsung Pay sul tuo Galaxy Watch 4, anziché sul tuo smartphone Galaxy, o l’utilizzo di Google Pay sul tuo smartphone non Galaxy, è che puoi rimanere a mani libere. Se dovessi avere altre cose tra le mani quando sei alla cassa cercando di pagare, puoi usare più facilmente il Galaxy Watch 4 con Samsung Pay per il pagamento, quindi dover mettere giù le cose o passare a tenere tutto in una mano per metti la mano in tasca e prendi il telefono. Ora è molto più conveniente.
Come configurare Samsung Pay sul tuo Galaxy Watch 4
Per cominciare, installa l’app Samsung Pay
La prima e più ovvia cosa che devi fare è scaricare e installare l’app. Puoi farlo dall’app Galaxy Wearable sul tuo smartphone. Funziona anche per gli smartphone non Galaxy.
Una volta installato, puoi passare alla configurazione effettiva dell’app per effettuare pagamenti.
Aggiorna l’app se è disponibile un aggiornamento
Potrebbe essere necessario aggiornare o meno l’app Samsung Pay una volta installata. Se vedi un aggiornamento, tocca Aggiorna e lascia che il processo finisca.
Segui il tutorial
Sarà disponibile un tutorial che ti guiderà attraverso alcune cose se è la prima volta che usi l’app e configuri le cose. Completa questo e vai avanti.
Accedi al tuo account Samsung Pay o configurane uno
Prima di poter iniziare a mettere insieme le cose e a pagare con l’orologio, devi accedere o configurare un account Samsung Pay. Ti dovrebbe essere richiesto di accedere quando utilizzi il plug-in Samsung Pay sul tuo telefono.
Dopo aver effettuato l’accesso, accetta i termini di servizio e l’informativa sulla privacy per continuare.
Imposta Samsung Pay come app predefinita
Dovrai anche impostare Samsung Pay come app predefinita per i pagamenti sull’orologio. Questo non cambierà il pagamento predefinito sul tuo smartphone, se desideri utilizzare un’altra app di pagamento predefinita lì.
Aggiungi una nuova carta o importa carte
Se hai già carte in Samsung Pay, dovrebbe importare automaticamente le tue carte una volta terminato il processo di accesso all’account. Se le carte non sono più valide o se è la prima volta che utilizzi Samsung Pay, aggiungi una o più nuove carte all’app e continua.
Durante questo processo, ti verrà chiesto di completare il aggiungi una nuova carta processo sul tuo smartphone. Dovrai anche verificare te stesso prima che l’app ti permetta di completare l’aggiunta della carta. Una volta fatto, sarai pronto per pagare con Samsung Pay utilizzando il tuo Galaxy Watch 4.
Come avviare Samsung Pay sul Galaxy Watch 4
Avviare Samsung Pay sul Galaxy Watch 4 è semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è tenere premuto il pulsante Indietro sull’orologio per un secondo o due e si aprirà. Puoi quindi utilizzare il quadrante rotante per selezionare una carta che desideri utilizzare, quindi l’orologio ti chiederà di avvicinarla a un lettore di pagamento NFC. E questo è tutto! Sei pronto per utilizzare Samsung Pay dal tuo Galaxy Watch 4.