Con così tanti di noi che utilizzano piattaforme di musica in streaming in questi giorni, probabilmente abbiamo un buon numero di playlist che abbiamo creato nel corso degli anni. O un buon numero di playlist che abbiamo aggiunto alla nostra libreria. Fortunatamente con Spotify, è abbastanza facile eliminare o smettere di seguire una playlist (a seconda che sia la tua o una pubblica). Ed è esattamente quello che ti mostreremo come fare oggi.
Come eliminare una playlist su Spotify
Puoi eliminare qualsiasi playlist che hai creato, e vedremo come rimuovere altre playlist dal tuo account Spotify. Per iniziare, ti consigliamo di aprire Spotify (su qualsiasi piattaforma).
Quindi, vai alla tua Libreria, se sei sull’app mobile. Se sei su desktop, vedrai le playlist verso il basso sul lato sinistro dell’app.
Trova la playlist che desideri eliminare.
Sul desktop: fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare “Elimina“. Sull’app mobile, fai clic sull’icona del menu a tre punti, quindi seleziona “Elimina playlist“.
Successivamente, Spotify vorrà che tu confermi che desideri davvero eliminare quella playlist. Basta selezionare “Elimina” e ora quella playlist è sparita.
-
Nota: una volta eliminata una playlist, lo farai non poterlo recuperare.
E proprio così, la playlist è sparita per sempre. Puoi ripetere il processo per qualsiasi altra playlist di cui vuoi sbarazzarti.
Come smettere di seguire una playlist su Spotify
Se ti sei iscritto a una playlist che non è la tua e vuoi annullare l’iscrizione, anche questo metodo è facile.
Fai clic sulla playlist da cui desideri annullare l’iscrizione o non seguire più.
Quindi, fai clic sul cuore (dovrebbe essere verde) e dopo averlo fatto clic, diventerà nero con un bordo verde.
Ora hai smesso di seguire quella playlist. Quindi non verrà più visualizzato nella tua libreria.
Ancora una volta, puoi ripetere questo processo per altre playlist nella tua libreria. E a differenza dell’eliminazione delle tue playlist, questo non elimina la playlist, la rimuove semplicemente dalla tua libreria.