Durante il suo evento annuale del 2019, Microsoft mostrò il tanto atteso Surface Duo, un cellulare con due schermi e sistema operativo Android. Il dettagli sulla sua disponibilità e prezzo Negli Stati Uniti ci hanno già fatto supporre che avrebbe avuto un costo elevato. E così è stato: è stato messo in vendita a 1.549 euro lo scorso giugno.
Ora, Microsoft sta preparando la seconda generazione di questo dispositivo e tutto sembra indicare che Surface Duo 2 sarà presentato ufficialmente questo autunno. Lo scorso mese, alcune immagini sono trapelate anticipando il suo design e la tripla fotocamera posteriore. Ora, il suo tempo a Geekbench ha confermato le sue prime caratteristiche tecniche.
Info su pocessore e nella RAM
Le prime immagini trapelate del futuro cellulare a doppio schermo di Microsoft ci hanno mostrato che includerà un nuovo sistema a tripla fotocamera in un modulo rettangolare. Inoltre, sembra che Microsoft sposterà il suo lettore di impronte digitali sul pulsante di accensione del Duo 2 e centrerà la porta USB-C sul bordo destro.
Questi cambiamenti esterni sono ora affiancati da alcuni dettagli su l’evoluzione interiore del Surface Duo 2. L’elenco di Geekbench Inserito da SlashLeaks rivela tre importanti dati della sua scheda tecnica: includerà il processore Snapdragon 888 di Qualcomm, 8 GB di RAM e il sistema operativo Android 11.
Ciò significa che sarà compatibile con la rete 5G sia a onde millimetriche che Sub-6GHz, e arriverà con Wi-Fi 6E nativo in grado di spostare dati a 3,6 Gbps. Se teniamo conto che l’attuale Surface Duo monta il Snapdragon 855 Insieme a 6 GB di RAM ed è arrivato con Android 10 pronto all’uso, sembra l’evoluzione naturale.
Altre voci indicano un chip NFC per pagamenti contactless e la possibilità che Microsoft aumenti leggermente le dimensioni di ogni schermo in questa seconda generazione. Quello che sembra certo è che quei pannelli saranno nuovamente uniti da due cerniere a 360 gradi. Per confermare tutte queste caratteristiche e conoscere il resto dei vantaggi, dovremo attendere la presentazione ufficiale del Surface Duo 2, che probabilmente avverrà ad ottobre.
Via | PhoneArena