È più facile di quanto si possa pensare apparire offline su PS5. Perché vorresti? Beh, dipende. Hai mai voglia di sederti e giocare senza interagire con le persone nella tua lista di amici? Certo che lo fai. Chi non lo fa? In effetti, la maggior parte delle persone probabilmente si sente almeno così Qualche volta. Anche se non capita spesso.
Il nocciolo della questione è che le persone avranno motivi diversi per utilizzare questa funzione. Forse i tuoi amici vogliono che ti unisca all’ultimo sparatutto. Ma preferiresti giocare a un titolo da solista in cui sei stato fino al collo negli ultimi giorni. E apparire offline è più facile che dover rifiutare.
Qualunque sia la ragione, questa è una breve guida su come apparire offline su PS5 anche se vorrai farlo da solo.
Contenuto
Come apparire offline su PS5 tramite la schermata iniziale
Per cominciare, vai su PS5. Scherzando, scherzando… un po’. Ma è ovvio vero? Quindi andiamo avanti. La prima cosa che devi fare è assicurarti di essere sulla schermata iniziale.
Fai clic sull’avatar da una delle due posizioni
Fai clic sul tuo avatar per visualizzare l’elenco delle azioni che puoi intraprendere riguardo al tuo profilo. E prima di andare troppo lontano, nota che se hai un puntino verde accanto al tuo avatar, significa che sei online. Quindi ora sai cosa tenere d’occhio se non sei mai sicuro.
Evidenzia lo stato online (l’opzione in alto)
Successivamente dovresti vedere lo stato online come l’opzione in alto nel menu che si apre dopo aver fatto clic sul tuo avatar. Evidenzialo e fai clic su di esso.
Seleziona “appari offline”
Seleziona semplicemente l’opzione “appari offline” sotto “online” e “occupato” e passerai a “apparire offline”. In questo modo nessuno nella tua lista di amici potrà effettivamente vedere che sei online. Che è probabilmente quello che vuoi se stai leggendo questa guida.
Ma c’è un altro modo per regolare il tuo stato online.
Come apparire offline su PS5 tramite il centro di controllo
Se premi il pulsante PlayStation per visualizzare il centro di controllo, l’avatar del tuo profilo è di solito verso la fine. A meno che tu non abbia rimescolato le cose dopo il grande aggiornamento software di Sony a settembre, che ti ha permesso di riorganizzare tutto nel centro di controllo. Ovunque si trovi l’avatar del tuo profilo, trovalo ed evidenzialo, quindi fai clic su di esso.
Fare clic su stato online e selezionare appare offline
Da qui il processo è esattamente lo stesso di sopra. Basta premere l’opzione di stato online per visualizzare le tre diverse opzioni che hai per impostare il tuo stato online. Che di nuovo sono online, occupati e appaiono offline. Seleziona appaiono offline e sei a posto.
Ora apparirai come se fossi offline a chiunque nel tuo elenco di amici. Li vedrai comunque online e potrai ancora ricevere notifiche quando qualcuno si iscrive (a meno che non abbiano impostato anche il loro stato per apparire offline). Così come per qualsiasi altra cosa.
E questo è tutto. Ora puoi giocare a tuo piacimento mentre sei offline. Semplice, vero?