Tra le novità più allettanti di iOS 13 e iPadOS c’è senza dubbio la grande possibilità di procedere al collegamento del controller di Xbox One S direttamente da iPhone o iPad tramite connettività wireless. Riuscirci è un gioco da ragazzi. Ecco come fare passo per passo.
Collegare il controller Xbox One S ad iPhone e iPad: la procedura completa
- Innanzitutto aprite le impostazioni sul vostro iPad o iPhone e di conseguenza tappate su Bluetooth;
- A questo punto prendete in mano il controller, accendetelo – pulsante Xbox – e attività modalità di pairing: tenete premuto il pulsante Connect posto in alto per qualche secondo;
- Il controller comparirà nella lista dei dispositivi Bluetooth su iPad e iPhone;
Tappate su Xbox Wireless Controller per poter collegare il controller al dispositivo Apple; - Fatto il collegamento in maniera corretta, potrete giocare a tutti i titoli che logicamente sono in grado di supportare i controller su iPad e iPhone. Nel widget della batteria potrete dare uno sguardo al livello di autonomia del controller;
- Infine, tenete bene a mente che iOS 13 e iPadOS sono in grado di supportare solamente i controller della Xbox One S, visto che si possono collegare via Bluetooth senza dover necessariamente utilizzare un adattatore.
Fine della guida lettori di Mobileos. Se non vi è chiaro qualche passaggio scriveteci in modo da potervi dare un mano. Un saluto.