Se spesso e volentieri avete modo di prestare il vostro telefono e volete stare sicuri il nostro consiglio è quello di procedere alla creazione di un account ospite su Android. Nella guida di oggi, per l’appunto, vedremo come creare un account ospite su Android per poter prestare il telefono in sicurezza seguendo dei facili e veloci passaggi che siamo certi non andranno a creare alcun problema a nessuno di voi.
Tramite i facili passaggi che ora riporteremo qui sotto, potrete creare un account ospite su Android.
Come creare un account ospite su Android: tutta la procedura, il tutorial definitivo
Perché è meglio creare un account ospite su sistema operativo Android? La risposta è molto semplice, perché da un momento all’altro potete prestare il vostro smartphone ad un vostro amico o partente senza che quest’ultima abbia modo di avere accesso ai vostri dati personali.
Per creare l’account ospite basta solamente trascinare con il dito la zona delle notifiche verso giù del display fino ad aprire l’intera schermata.
Proseguendo fate tap dunque sull’icona a forma di account e da qui optate per la voce Account guest. Fate un tap su questa dicitura e attendete che Android crei in automatico il nuovo account. Le vostre applicazioni verranno ricreate anche sull’account ospite e potranno essere usata dalla persona a cui avete prestato lo smartphone in maniera indipendente, autonoma ed in totale sicurezza.
In conclusione, in qualunque momento potete passare al vostro account inserendo la password personale e i dati dell’account ospite saranno rimossi.
La guida termina qui. Per qualunque problema lo staff di Mobileos è pronto ad aiutarvi. Contattateci lasciando un messaggio qui sotto nel box dei commenti.