Come fare aggiornamento di sistema Xiaomi da Google Play

Se possiedi uno smartphone Xiaomi, eseguire un aggiornamento del sistema Google Play è molto semplice, poiché l’intero processo viene eseguito dalle impostazioni. Come con qualsiasi aggiornamento OTA, lo smartphone verificherà prima se ci sono pacchetti disponibili per il download e l’installazione sullo smartphone.

Questi aggiornamenti di sistema di Google Play funzionano indipendentemente dai normali aggiornamenti di sistema e quindi, potrebbe essere più semplice aggiornare il sistema Google Play sul tuo Xiaomi.

Come eseguire gli aggiornamenti di Google Play su Xiaomi

Aggiornamento del sistema di Google Play nelle impostazioni

 

Per avviare il processo basta seguire i passaggi seguenti:

  1. Aprire Impostaioni.
  2. Toccare Stato di sicurezza.
  3. Aprire Aggiornamento del sistema di Google Play.
  4. Se è disponibile un aggiornamento, scaricalo e fai clic su Riavvia ora.

Cliccando su quest’ultimo pulsante, verrà eseguito un riavvio in cui verrà installato l’aggiornamento sullo smartphone, e questo richiederà alcuni minuti a seconda delle dimensioni del pacchetto.

Aggiornamento del sistema di Google Play su Xiaomi

Quando lo smartphone viene riavviato, nella stessa sezione in cui è stato avviato l’aggiornamento dovrebbe essere visibile un messaggio che dice “il dispositivo è aggiornato”, che è la prova definitiva che il processo è stato eseguito correttamente.

Questo aggiornamento del sistema di Google Play non sostituisce gli aggiornamenti che Xiaomi fa sul MIUI, che include più modifiche e sono generalmente molto più visibili, poiché apportano al sistema nuove funzionalità o determinate modifiche al design dell’interfaccia. Questi tipi di aggiornamenti rappresentano un importante passo avanti nella riduzione della frammentazione che il Android ha storicamente, e sembra che ogni volta si riduca un po’ di più.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *