Come funziona Game Turbo? Il software è preinstallato sul sistema smartphone Xiaomi, rendendo impossibile la rimozione completa. All’avvio di Game Turbo vedrai un elenco di giochi sul tuo smartphone.
E’ una modalità che consente una migliore esperienza di gioco ed è estremamente utile se tendi a trascorrere lunghi periodi di tempo giocando. È un’utility inclusa nella sezione delle impostazioni, all’interno della sezione delle funzioni speciali
Il software è preinstallato sul sistema smartphone Xiaomi, rendendo impossibile la rimozione completa. Quando avvii Game Turbo vedrai un elenco di Giochi sul tuo smartphone. Alcuni esempi di opzioni includono il blocco delle notifiche, il controllo dei dati mobili, l’utilizzo del Wi-Fi e la regolazione della luminosità.
Quando abilitato, Game Turbo visualizza un menu come icona nella parte inferiore dello schermo. Il menu include i dati relativi all’utilizzo della GPU e processore, Tra l’altro. Mostra anche informazioni sull’uso di applicazioni che sono in modalità pop-up, in modo che possano rispondere alle notifiche dei social media ed eseguire ricerche web.
Altre funzionalità includono la registrazione video durante i giochi, un pulsante per cancellare la cache e un’opzione di configurazione, in cui l’utente può scoprire funzionalità per personalizzare l’utilizzo di CPU e GPU. Offre anche l’opzione di personalizzazione dell’immagine e gestione della larghezza di banda, consentendo ai giocatori di scegliere quanto Internet utilizzare durante il gioco.
Il gioco può essere messo in attesa premendo un pulsante. Quando il gioco viene messo in attesa, non smette di funzionare in background; invece, si ferma all’istante e rimane chiuso fino a quando non sblocchi di nuovo lo schermo. Se non vuoi chiudere completamente il gioco, puoi anche sospenderlo senza spegnere il sistema. È anche semplice evitare le notifiche in modo da non essere disturbato durante il gioco.
La possibilità di connettersi ad un altro schermo è uno degli aspetti più affascinanti. Ad esempio, l’utente può collegare il suo telefono a un televisore o allo schermo di un computer.
Come attivare Xiaomi Game Turbo
Xiaomi Game Turbo è all’interno delle impostazioni, sebbene possano creare un collegamento sulla schermata principale dalle impostazioni dell’applicazione.
La modalità di accesso è la seguente:
Vai al menu Impostazioni.
Apri Funzioni speciali.
Fare clic su Game Turbo
Questa modalità ha una propria interfaccia visiva in cui è possibile avviare il giochi diversi con le impostazioni definite nell’applicazione.
Modalità ad alte prestazioni
E’ possibile modificare il comportamento dello smartphone in termini di sensibilità dello schermo in ciascuno dei giochi. Questo può rendere l’esperienza molto migliore e può ottenere prestazioni migliori su alcuni titoli specifici. Possono invece scegliere come deve comportarsi lo smartphone quando si entra in un gioco, configurazione di azioni automatiche come disattivare la luminosità automatica dello schermo o la modalità notturna.
Inoltre, c’è la possibilità di migliorare la comunicazione Wi-Fi e riduce automaticamente il ritardo quando si entra in un gioco, grazie alle impostazioni ad alte prestazioni.
Barra fluttuante
Quando si sta giocando, sarà possibile scivolare fuori dal bordo sullo schermo che appare ombreggiato per visualizzare una barra Game Turbo mobile, dove troverai alcune scorciatoie. Fra loro un accesso a WhatsApp e Facebook per rispondere alle conversazioni senza uscire dal gioco, o un rapido accesso alla funzione di registrazione dello schermo per immortalare i tuoi giochi migliori.
Oltre a WhatsApp su Game Turbo, si avrà anche accesso a un piccolo carosello in cui ogni applicazioni sarà disponibile per aprirli in modo fluttuante.