L’iPhone fin da sempre è stato il desiderio di tantissime persone. Parliamo di un dispositivo che per il suo elevato costo ai tempi d’oggi purtroppo non è alla portata di tutti. Diversi i dispositivi che la casa produttrice Apple ha commercializzato di recente iniziando dall’iPhone X che ha rivoluzionato i melafonini fino ad arrivare ad iPhone XS, XS Max e iPhone XR tutti dotati di un ottimo hardware.
Fatta questa piccola premessa, nel tutorial di oggi vediamo passo per passo come interrompere le App in Background sull’iPhone seguendo dei passaggi semplici e veloci che siamo certi noin creeranno alcun problema a nessuno di voi anche se di tecnologia avete poca esperienza.
Praticamente il 90% delle app nell’iPhone compaiono in uno stato di congelamento, il che vuole dire che sono impostate per risparmiare più energia possibile. Però, la stessa cosa non si può di certo dire per altre app che vengono eseguite in background. Queste applicazione di cui vi stiamo parlando consumano notevolmente energia e possono distruggere in poco tempo la vostra batteria se non vengono gestite in maniera corretta.
Esistono diversi metodi per chiudere le app in background per evitare che consumino energia. Uno dei più semplici è quello di premere il tasto Home dell’iPhone rapidamente per due volte di seguito, cosi da far apparire la barra con le icone di tutte quante le applicazioni in esecuzione in quel preciso momento. Ora dovrete premere a lungo sull’icona delle app appare nella parte inferiore del display. In questa maniera apparirà su ciascuna applicazione il simbolo della X. Sfiorando l’icona dell’app che volete chiudere definitivamente questa verrà rimossa. Potrete selezionare le applicazioni che volete chiudere facendo un semplice e veloce swipe tra le icone delle app in esecuzione e tappando su quelle che volete terminare. Agendo in questo modo le applicazioni non risulteranno più attive in background e non consumeranno più alcuna energia, ma verranno riaperte solo quando sarete voi a deciderlo.
Per qualunque problema lo staff di Mobileos è disposto ad aiutarvi.