Come ricavare l’URL di un video su Instagram

Instagram ad oggi è considerato senz’altro uno dei social network più utilizzati in tutto il mondo sono veramente tante le persone che quotidianamente postano ogni tipo di foto. Fatta questa piccola premessa, nella guida odierna vediamo passo per passo come ricavare l’URL di un video su Instagram seguendo dei facili e veloci passaggi.

Come ricavare l’URL di un video su Instagram

Se di recente avete trovato un video che v interessa e vorreste condividerlo con amici via Telegram, Whatsapp o sullo stesso Instagram e non sapete come agire, vi consigliamo di continuare al lettura di questo tutorial.

Ricavare l’URL di un video su Instagram: vediamo l’intero procedimento da seguire

Se volete a tutti i costi copiare il link di un filmato pubblico sul social delle foto, potete riuscirci facilmente. Se siete da PC ed esattamente nella schermata principale di Instagam, serve cliccare sui 3 puntini situati in basso a destra del post contenente il filmato e scegliere Vai al post dal piccolo menu che compare. Ora, bisogna praticamente copiare e incollare l’URL presente nella barra degli indirizzi del browser.

Tramite l’app ufficiale di Instagram, invece, potete ottenere l’URL di un qualsiasi filmato premendo sui 3 punti verticali situati in alto a destra – in corrispondenza del nome utente che lo ha pubblicato – e optando per la voce copia link dal menu’ che appare. In alternativa, si possono sfruttare le opzioni Condividi Link, Condividi su Facebook Messenger o su Whatsapp cosi da effettuare una condivisione diretta.

Come visto ricavare l’URL di un video su Instagram è un gioco da ragazzi. Per qualunque problema o domanda lo staff di Mobileos è qui appositamente per aiutarvi.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *