Sony Xperia PRO-I, scheda tecnica caratteristiche e prezzo

Come previsto, Sony ha appena annunciato un nuovo cellulare per completare la sua linea di cellulari professionali. Riguarda nuovo Sony Xperia PRO-I, con l’immagine “I”. La fotocamera è la protagonista principale, in quanto include un sensore da un pollice firmato Zeiss.

Fino ad ora il resto dei cellulari Sony Xperia Pro era più o meno un Sony Xperia 1 con alcune aggiunte, ma nel Sony Xperia PRO-I l’azienda ha gettato tutta la carne sulla griglia per attrarre fotografi e appassionati di video allo stesso modo. Sony ha soprannominato questo dispositivo come La fotocamera, e con ragioni.

Scheda tecnica Sony Xperia PRO-I

 

Sony Xperia PRO-I

Schermo

OLED 6.5″
OLED 4K HDR
120Hz
Risposta tattile a 240 Hz

Dimensioni e peso

166x72x8,9mm.
211 gr.

Processore

Snapdragon 888

RAM

12 GB

Conservazione

512 GB
MicroSD

Fotocamera frontale

8 MP f / 2.0

Videocamera posteriore

12 MP f / 2.0-f / 4.0 1 “24 mm
12 MP f/2,2 16 mm
12 MP f / 2,4 50 mm
TOF 3D

Batteria

4.500 mAh
Ricarica rapida 30W

Sistema operativo

Android 11

Connettività

5G
Ascia Wi-Fi
Bluetooth 5.2
NFC
Minijack
Altoparlanti stereo

Altro

lettore di impronte digitali
IPX5 / IPX8 e IP6X
Riproduzione remota PS
Compatibile con DUALSHOCK 4

Prezzo

1.799 euro

Metà cellulare, metà fotocamera

Il Sony Xperia PRO-I è un cellulare per scattare foto e registrare video in modo professionale. Ha per questo una tripla fotocamera con sensori da 12 megapixel, tra cui il sensore principale da un pollice.

Caratteristiche di questo sensore Exmor RS 1.0type apertura variabile f/2.0-f/4.0, con obiettivo da 24mm firmato Zeiss. Tra le possibilità del Sony Xperia PRO-I, spiccano Eye AF e messa a fuoco mobile (anche durante la registrazione di video) e una modalità professionale nell’applicazione fotocamera che si è guadagnata il suo nome, con opzioni simili a quelle che troveremmo in una reflex macchina fotografica. Sony

Per supportare la fotografia, il Sony Xperia PRO-I include un altro sensore da 12 megapixel con apertura 16 mm f/2.2 e un terzo sensore da 50 mm f/2.4 da 12 megapixel. Come se non bastasse, c’è un Sensore iTOF 3D per aiutare con la concentrazione. La fotocamera frontale è da 8 megapixel f/2.0.

Oltre alle sue capacità di catturare immagini, il Sony Xperia PRO-I ha un design simile al resto dei terminali della casa, con uno schermo OLED di 6,5 pollici con risoluzione 4K, HDR, frequenza di aggiornamento 120 Hz e velocità di risposta al tocco fino a 240 Hz. La fotocamera frontale è come al solito nella cornice superiore.Videof

La potenza dell’Xperia PRO-I è fornita dallo Snapdragon 888, che è ben accompagnato da 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione che può essere espansa utilizzando una scheda MicroSD. Il terminale ha protezione dall’acqua IPX5 / IPX8 e protezione dalla polvere IP6X ed è ben assortito con connettività: 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, NFC e minijack, oltre a un pulsante dedicato da utilizzare come trigger.

L’autonomia del terminale è alimentata dal Batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida. Sebbene sia un cellulare professionale, può essere utilizzato anche per i giochi, con un ottimizzatore di gioco, supporto per PS Remote Play e DualShock 4 e la velocità di risposta al tocco estesa di 240 Hz.

Versioni e prezzi del Sony Xperia PRO-I

Xpr

Il nuovo Sony Xperia PRO-I sarà in vendita all’inizio di dicembre in Europa per 1.799 euro in paesi come Regno Unito, Francia, Germania e Paesi Bassi, con un’unica configurazione di memoria e archiviazione.

Maggiori informazioni | Sony

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *