Come funziona Walkie Talkie su Microsoft Teams

Microsoft ha introdotto nel 2020 a funzione chiamata Walkie-talkie sulla sua piattaforma di comunicazione istantanea Teams, sebbene con un utilizzo limitato per i dipendenti delle aziende che devono mantenere un contatto diretto con i clienti e le aziende nelle operazioni quotidiane, e inoltre non era ancora una versione definitiva della funzione. Ora puoi accedere a quell’opzione di comunicazione tutti gli utenti di Microsoft Teams.

La funzione Walkie Talkie consente comunicazioni bidirezionali non simultanee

La comunicazione bidirezionale alternativa fornita dalle stazioni radio portatili o dai walkie-talkie è passata in molti casi a una vita migliore con l’arrivo della telefonia mobile, che ha anche permesso di estendere la distanza tra i comunicatori.

ciò nonostante alcune app hanno reso facile per smartphone e tablet diventare walkie-talkie, consentendo un tipo di comunicazione in cui gli interlocutori non parlano contemporaneamente, come in una telefonata o in una chat vocale, ma premendo un pulsante sul dispositivo inviano la propria voce all’altro partecipante alla conversazione. Il destinatario può solo ascoltare e solo quando il mittente finisce e rilascia il pulsante può rispondere.

App diverse, come WhatsApp, Discord o Slack, hanno funzioni simili, sebbene funzionino come l’invio di piccole registrazioni vocali a cui il destinatario può rispondere inviando un’altra registrazione. Da parte sua, l’operazione di Walkie Talkie fa onore al suo nome, poiché la voce raggiunge l’interlocutore in tempo reale.

Inoltre, e per migliorare l’esperienza dell’utente, Microsoft ha collaborato con il produttore di smartphone Zebra per sviluppare congiuntamente una gamma di telefoni cellulari specifici per il settore professionale che hanno un bottone esclusivo sul lato che viene utilizzato per attivare la comunicazione con Walkie Talkie.

Zebra Mobile

In questo modo, invece di premere il pulsante virtuale che compare a schermo durante l’esecuzione dell’applicazione, basterà premere il pulsante fisico a lato per attivare la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.