Come trovare canali Telegram da smartphone e tablet

Telegram rispetto ad altre applicazioni di messaggistica istantanea offre diverse funzionalità in più. Una di queste, tanto per citarne una, è quella di trovare i canali telegram sia privati che pubblici da smartphone e tablet.

Come trovare canali Telegram da smartphone e tablet

Se utilizzate Telegram dal vostro smartphone o tablet iOS o Android, qui sotto ora vedremo come trovare canali Telegram pubblici e privati dove nel primo caso possono partecipare tutti inserendo solo lo username del canale nel campo di ricerca, ai secondi invece è possibile prendere parte solo se aggiungi dagli amministratori oppure se si ha un link d’invito.

Trovare canali Telegram da smartphone e tablet, la guida da seguire passo per passo

  • Prendete in mano il vostro dispositivo iOS o Android e avviate Telegram;
    Successivamente, fate accesso al campo di ricerca – su Android dovete cliccare sulla lente d’ingrandimento posta in alto a destra – e digitate il nome del canale di vostro interesse;
  • Dai risultati di ricerca che vi vengono dati, potrete trovare facilmente il canale Telegram dal megafono presente prima di ogni nome;
  • Nella successiva schermata, basta solo cliccare sul tasto Unisciti presente in basso per effettuare l’iscrizione al canale;
  • Prima dell’iscrizione, potete vedere maggiori info sul canale e i messaggi pubblicati dentro di esso semplicemente scorrendo la chat oppure cliccando sul nome in alto.

Passando ai canali privati, come già anticipato qualche riga sopra, serve avere un link d’invito da parte di un amministratore o creatore. Quest’ultimo può reperirlo facilmente cliccando sul nome del canale che rimane in alto, cliccando di seguito sull’immagine situata in alto a destra, scegliere iscritti e selezionare aggiungi membri dall’elenco dei contatti o eventualmente invito tramite link per condividerlo.

Trovare canali Telegram da smartphone e tablet è semplicissimo. Ovviamente in caso di problemi lo staff di Mobileos è lieto di aiutarvi.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *