L’espansione della memoria scompare da Xiaomi 11 Ultra e il Redmi K40 con l’arrivo di Android 12

Di recente abbiamo spiegato e chiarito alcuni dubbi riguardanti la RAM virtuale e la sua presenza in diversi brand mobili. Una delle scommesse più forti su questa idea nelle sue ultime versioni è stata Xiaomi e l’abbiamo vista ad esempio nel POCO M4 Pro 5G. Una proposta per migliorare le prestazioni che ora scomparirà su alcuni modelli.

Una novità confermata dall’azienda stessa in cui spiccano due modelli. Il Xiaomi Mi 11 Ultra, uno dei migliori telefoni del suo catalogo e il Redmi K40 non avrà più l’espansione della memoria virtuale. La ROM cinese sarà interessata per prima e questa modifica potrebbe eventualmente raggiungere la ROM globale.

3 GB in più non disponibiliUltra

L’espansione virtuale della memoria RAM in fino a 3 GB utilizzando la memoria fisica del telefono era una delle funzionalità principali di Xiaomi fornite con l’ultimo aggiornamento MIUI. Una funzione che scomparirà con il salto ad Android 12 e MIUI 13 come confermato in Xiaomiiu su Twitter.

Due telefoni sono quelli che per ora sono danneggiati in questo senso, con l’arrivo di Android 12. Si tratta dello Xiaomi Mi 11 Ultra e il Redmi K40 non avrà più la possibilità di espandere la RAM fino a 3 GB.

Gli sviluppatori rimuoveranno questa funzionalità nelle impostazioni del telefono con il passaggio ad Android 12 e Per ora, il motivo di questo cambiamento è sconosciuto.. Se può essere qualcosa di temporaneo che ritorna dopo un po’ o se sarà una decisione definitiva. La verità è che poiché entrambi i modelli hanno molta RAM, l’azienda non vede questa funzione come utile… ma il motivo della modifica non è chiaro.

Al momento questa modifica interessa lo Xiaomi Mi 11 Ultra o il Redmi K40 nella sua ROM cinese, ma secondo i nostri colleghi di mondo Xiaomi questo cambiamento potrebbe riflettersi anche nelle ROM globali di entrambi i modelli.

Per ora, la modifica riguarda due modelli di fascia alta., ma non si sa se con l’arrivo di android 12 e MIUI 13 questa modifica può raggiungere altri modelli del catalogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.