Come eseguire il backup e ripristinare il Galaxy Watch 4

Se hai bisogno di ripristinare il tuo smartwatch Galaxy Watch 4, ti consigliamo di assicurarti di non perdere tutto nel processo. Fortunatamente, Samsung ha reso abbastanza semplice eseguire il backup di tutto ciò che l’orologio ha già su di esso. In questo modo, puoi ripristinare il Galaxy Watch 4 se hai bisogno di eseguire un ripristino.

Anche se si spera che non sia mai così, potresti riscontrare un problema con l’orologio che richiede un ripristino per riportarlo alle impostazioni di fabbrica. A volte questo può risolvere i problemi del software. Oppure, potresti semplicemente voler vendere l’orologio o regalarlo a un amico o un familiare.

In tal caso, ti consigliamo di eseguire un ripristino in modo da poter cancellare il dispositivo da tutti i tuoi dati personali.

Come eseguire il backup e il ripristino del tuo Samsung Galaxy Watch 4

Prima di eseguire il ripristino dell’orologio, è necessario eseguire il processo di backup in modo da poter salvare i dati. In questa guida ti guideremo attraverso entrambi i processi, a partire dal backup.

Come eseguire il backup del tuo Galaxy Watch 4

Come ripristinare Galaxy Watch 4 1

Per avviare il processo di backup, riattiva il display e apri il menu dell’orologio. Quindi scorrere fino alle impostazioni e toccarle per accedere al menu delle impostazioni.

Scorri verso il basso fino all’opzione Account e backup

Scorri (o ruota se hai il Galaxy Watch 4 Classic con il quadrante rotante) fino all’opzione Account e backup che trovi nelle impostazioni. Come suggerisce il nome di questo sottomenu, qui troverai l’opzione di backup.

Tocca l’opzione Backup dei dati

Quindi, tocca l’opzione per eseguire il backup dei dati. Quindi seleziona Mostra sul telefono. Ora ti verrà chiesto di completare il processo sul tuo smartphone.

Apri l’app Galaxy Wearable

Dopo aver eseguito i primi passaggi sull’orologio stesso, passa al telefono e completa il processo attraverso i passaggi rimanenti all’interno dell’app. Per iniziare, avvia l’app Galaxy Wearable.

Tocca l’opzione delle impostazioni dell’orologio

Una volta aperte le impostazioni dell’orologio, scorri fino a trovare il menu Account e backup. Tocca quello.

Verifica l’account, quindi seleziona il backup dei dati

Ancora una volta vuoi assicurarti di eseguire il backup dei dati per l’account corretto. Nella maggior parte dei casi probabilmente lo sei poiché la maggior parte degli utenti potrebbe avere un solo account Samsung da utilizzare.

Dopo aver verificato che l’account sia corretto, seleziona l’opzione di backup dei dati.

Scegli ciò di cui desideri eseguire il backup

Scorri e tocca tutte le opzioni per i dati di cui desideri eseguire il backup. Dopo averli selezionati, tocca il pulsante di avvio e inizierà il processo di backup. Lascia semplicemente che l’app faccia il suo lavoro e dovrebbe terminare in pochi minuti.

Una volta terminato, puoi passare al processo di ripristino dell’orologio. Inoltre, non è una cattiva idea avere il backup automatico abilitato. In questo modo non dovrai eseguire questo processo manualmente ogni volta. Tuttavia questo è facoltativo e se preferisci farlo manualmente, non preoccuparti di attivare il backup automatico.

Come ripristinare il tuo Galaxy Watch 4

Come ripristinare Galaxy Watch 4 2

Ora che è stato eseguito il backup dei dati dell’orologio, avviamo il processo di ripristino. Se stai ripristinando l’orologio per risolvere un problema che sta riscontrando, si spera che questo risolva il problema. In caso contrario, potrebbe essere necessario contattare l’assistenza Samsung.

Apri il menu delle impostazioni dell’orologio

Sull’orologio, apri il menu delle impostazioni. Questo sarà lo stesso posto in cui sei andato prima per ottenere le opzioni di backup.

Tocca Account e backup

Una volta che sei nel menu Account e backup, dovresti vedere un’opzione per Ripristina. Toccalo e poi vai avanti. Dopo aver toccato il pulsante di ripristino, sarai accolto con un breve messaggio da Samsung che questo cancellerà l’orologio da tutti i dati attualmente presenti.

Dal momento che hai appena eseguito il backup dei dati dell’orologio, non hai nulla di cui preoccuparti.

Tocca il pulsante di ripristino e l’orologio cancellerà tutti i dati da solo. E questo è fondamentalmente. Siediti e lascia che l’orologio faccia il suo dovere per ripristinarsi. Il che dovrebbe richiedere solo pochi minuti. Successivamente, puoi eseguire l’impostazione del backup e il ripristino di tutti i dati che potresti desiderare. Oppure puoi spegnerlo se la tua intenzione era quella di cancellare i dati prima di sbarazzarti dell’orologio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.