OnePlus Nord CE 2 5G. Vediamo caratteristiche e prezzo in Italia

OnePlus ha appena annunciato il nuovo OnePlus Nord CE2 5Gun nuovo e interessante cellulare di fascia media che rinnova il suo design, aumenta la potenza e mantiene uno dei suoi vantaggi rispetto al OnePlus Nord 2: ha il minijack.

In questa seconda generazione di OnePlus Nord CE, il dispositivo cambia lato nel processore, scommettendo sul MediaTek dimensione 900 e con un salto significativo nella ricarica rapida, che ora supporta la ricarica a 65 W.

Scheda tecnica OnePlus Nord CE 2 5G

 

OnePlus Nord CE2 5G

Schermo

AMOLED 6.43″
Rapporto 20:9
Full HD+ a 2.400 x 1.080
Aggiorna a 90 Hz
HDR10+

Processore

MediaTek dimensione 900
GPU ARM Mali-G68

RAM

8 GB

Conservazione

128 GB
Espansione SD fino a 1 TB

Telecamere posteriori

64 MP f/1.7
UGA da 8 MP
Macro da 2 MP

Fotocamera frontale

16MP f/2.4

Batteria

4.500 mAh
Ricarica rapida da 65 W

Sistema

Android 11
Sistema operativo ossigeno 11.3

Connettività

5G
Wi-Fi 6
Bluetooth
GPS
presa per le cuffie

Altro

Lettore di impronte digitali su schermo

Dimensioni e peso

Spessore 7,8 mm

Prezzo

Da 349 euro

Essenziale ma carino

OnePlus Nord CE proviene da Edizione principaleo essential edition, che si traduce come una versione leggermente ribassata del OnePlus Nord, ma senza raggiungere gli estremi dei modelli Nord N. La seconda generazione, questa OnePlus Nord CE2 5G offusca ulteriormente la differenza tra i due modelli.

Il OnePlus Nord CE 2 è aggiornato nel design, optando per il modulo fotocamera con obiettivi grandi al posto della fila verticale della generazione precedente, e un frontale che rimane sostanzialmente lo stesso. Parti del display AMOLED 6,43 pollici, Full HD+ e con refresh rate di 90 Hzche nasconde il lettore di impronte sotto la sua superficie e integra in un angolo la fotocamera frontale forata.Nordce2

Le fotocamere hanno un aspetto completamente diverso, anche se non ci sono molti cambiamenti nelle loro specifiche. La fotocamera frontale rimane la stessa, con una risoluzione di 16 megapixel, e dietro abbiamo una tripla fotocamera con sensore principale da 64 megapixel.

È la stessa configurazione della generazione precedente, con un grandangolo da 8 megapixel e un sensore di supporto da 2 megapixel, ma con una differenza. Il sensore da 2 megapixel è un sensore macromentre era monocromatico, per la modalità ritratto, sul Nord CE.

opnordce25g

Forse il cambiamento più grande rispetto a OnePlus Nord CE 2 è nella sua batteria. La capacità è la stessa della generazione precedente (4.500 mAh), ma con una ricarica doppia più veloce: supporta Ricarica rapida da 65 W.

Il terminale opta per il processore MediaTek Dimensity 900, con 8 GB di RAM e 128 GB di storage e include due caratteristiche interessanti che difficilmente si trovano in altri OnePlus: minijack e schede MicroSD. Viene lanciato con Android 11 e OxygenOS 11.3 e la promessa di due aggiornamenti Android e tre anni di aggiornamenti di sistema.

Versioni e prezzi di OnePlus Nord CE 2 5Gbla

OnePlus Nord CE 2 sarà in vendita il 10 marzo, ma sarà in prevendita dal 3 marzo sul sito ufficiale di OnePlus. Sarà disponibile sul sito OnePlus e Amazon, nei colori grigio e blu, per 349€.

Maggiori informazioni | OnePlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.