Come attivare notifiche WhatsApp su Xiaomi Mi Watch Lite?

L’uso dell’orologio intelligente, o come è noto Smart Watch, è di moda e possiamo trovarne un’ampia varietà sul mercato. E la sua popolarità è in gran parte dovuta al fatto che può essere sincronizzato con il tuo telefono cellulare, Android o iOS. Ma in questo articolo ve lo mostreremo come attivare le notifiche WhatsApp sul tuo Xiaomi Mi Watch Lite.

Questo è uno dei vantaggi che possiamo ottenere quando utilizziamo uno smartwatch durante la sincronizzazione con il cellulare possiamo ricevere notifiche. E questo non solo da WhatsApp, ma anche da altri social network o applicazioni di comunicazione diretta. E questo ovviamente tra le altre funzioni, come il contapassi, l’acquisizione di schermate o il monitoraggio del sonno.

Ma la verità è che se sei uno dei migliaia di utenti che già utilizzano uno smartwatch Xiaomi Mi Watch Lite, vorrai sfruttarlo al meglio. E questo è lo scopo di questo articolo, che impari quanto sarà semplice e veloce per te avviare una delle sue funzioni. Vediamo quindi quali sono i passaggi da seguire attiva le notifiche whatsapp sul tuo smartwatch.

Qual è la procedura per collegare il tuo Xiaomi Mi Watch Lite al tuo cellulare?

Quando hai uno smartwatch, è successo il primo per poter ricevere notifiche su di esso, è che lo colleghi al tuo cellulare. In caso contrario ti sarà impossibile ricevere qualsiasi avviso da WhatsApp o da qualsiasi altra applicazione. I passaggi che stai per eseguire funzioneranno sia su dispositivi Android che iOS.

iniziare con collegando il tuo Xiaomi Mi Watch Lite al telefono, devi avere entrambi i dispositivi accesi. Il prossimo passo sarà scaricare l’App dell’orologio sul cellulare e per questo è necessario individuare e scansionare il codice con il telefono. Il prossimo passo è creare un account ed effettuare il login, in modo da avere accesso alla configurazione dell’App che abbiamo appena scaricato.

Una volta che sei nella finestra di configurazione, devi assicurarti che l’opzione “Spagna” sia selezionata nella sezione della posizione. E per finire devi solo scegliere l’opzione Il mio orologio Lite in modo che il dispositivo venga aggiunto e accoppiato al telefono.

Come attivare la ricezione delle notifiche sullo Xiaomi Mi Watch Lite?

Ora, abbiamo già collegato Xiaomi Mi Watch Lite al nostro telefono, ora dobbiamo attivare le notifiche. E in questo modo qualsiasi messaggio, promemoria, chiamata, audio o video che raggiunge il nostro cellulare, verremo avvisati dall’orologio. Oppure riceveremo notifiche indipendentemente dal fatto che abbiamo il nostro Smartphone vicino a noi.

I passaggi che seguiremo per attivare le notifiche sono i seguenti. Per prima cosa devi scaricare il App Xiaomi Wear. Una volta terminato questo passaggio, è necessario accedere e quindi accedere alla barra multifunzione inferiore in modo da poter inserire il proprio profilo. Il prossimo passo sarà cercare la sezione Notifiche e far scorrere quella che ha a che fare con le App installate sul tuo telefonino e il gioco è fatto, le notifiche verranno attivate.

Perché Xiaomi Mi Watch Lite non ti mostra le notifiche di WhatsApp e come risolverlo?

È possibile che anche seguendo le istruzioni che ti offriamo qui per attivare le notifiche sul tuo Xiaomi Mi Watch Lite, tu abbia ancora Problemi con la ricezione di avvisi da WhatsApp. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che le notifiche non sono attive per quella piattaforma.

E questo è facile da controllare se vai in “Notifiche” e guardi per vedere quali app sono attive. Ma se ti rendi conto che, in effetti, è attivo per WhatsApp e ancora non ricevi le notifiche, puoi provare quanto segue.

ricevere notifiche xiaomi

Riavvia il controllo del tuo Xiaomi Mi Watch Lite

Una possibile soluzione al problema di non ricevere notifiche WhatsApp sul tuo Xiaomi Mi Watch Lite. Consiste nel riavviare il controllo e, per fare ciò, vai all’orologio e scorri dal basso verso l’alto per visualizzare un menu sullo schermo. Il passaggio successivo consiste nel fare clic sull’icona a forma di ingranaggio per accedere alle “Impostazioni”.

Il prossimo passo è cercare e inserire le impostazioni di sistema, lo otterrai nella parte inferiore dello schermo. Per finire, devi solo fare clic sull’opzione “Riavvia controllo” e questa azione procederà immediatamente. Alla fine del processo devi verificarlo ora se è possibile ricevere notifiche WhatsApp sul tuo Xiaomi Mi Watch Lite.

Imposta notifiche senza restrizioni

Un’altra possibile soluzione al problema che ti appare, ha a che fare con impostare notifiche senza restrizioni. Per eseguire questa procedura è necessario accedere alle impostazioni del telefono. Successivamente, devi cercare e selezionare la sezione “Applicazioni”, questa azione ti mostrerà un elenco di tutte le app installate.

Il prossimo passo è cercare e fare clic su Xiaomi Wear, ora verrai indirizzato a una nuova finestra e in essa devi cercare l’opzione “Nessuna restrizione” e fare clic su di essa. L’ultimo passaggio è attivare questa funzione e in questo modo è possibile vedi le notifiche che ricevi da WhatsApp. Sarà facile e veloce come cambiare il cinturino dello smartwatch.

Consultazione con il supporto tecnico

Se hai già esaurito tutte le possibili soluzioni al problema di non poter ricevere le notifiche dall’App WhatsApp sul tuo smartwatch. È tempo quindi che cerchi un aiuto specializzato, e in questo caso ti consigliamo consultare il supporto tecnico.

vedere le notifiche mobili

Per accedervi e ricevere una risposta tempestiva, è necessario inserire il Sito principale di Xiaomi. E da lì puoi preparare un rapporto dettagliato con il problema che ti viene presentato e ricevere così i consigli necessari ricevere notifiche WhatsApp dal tuo dispositivo Xiaomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.