Come cambiare la tavolozza dei colori su Samsung Galaxy S22

Una delle nuove funzionalità che Google ha introdotto con Android 12 nel 2021, è stata la possibilità di cambiare la tavolozza dei colori sul telefono, in modo che i colori accentati corrispondano allo sfondo del tuo smartphone. Molti pensavano all’epoca che questo sarebbe stato limitato ai dispositivi Android e ai Pixel di serie. Ma Samsung lo ha aggiunto ai propri smartphone, a partire da One UI 4. Ecco come puoi cambiare la tavolozza dei colori sul Galaxy S22.

Questa semplice modifica può davvero cambiare l’intera esperienza con lo smartphone. Mentre sta cambiando i colori di accento nel cassetto delle app, nel pannello delle impostazioni rapide e nelle impostazioni. Così come qualsiasi altra app che supporta Material You, come la maggior parte delle app di Google. Il che rende questa funzionalità davvero interessante da poter utilizzare. Potrai anche applicarlo alle icone delle app. Tuttavia, la maggior parte delle app non supporta le icone Material You, a parte le app di Google e Samsung. Quindi non aspettarti di cambiare l’icona dell’app di Facebook.

Come cambiare la tavolozza dei colori sul Galaxy S22

Prima di tutto, premere a lungo sulla schermata iniziale. Quindi tocca Sfondo e stile.

Oppure puoi entrare Impostazioni. Quindi tocca Sfondo e stile.

Da lì, scorri verso il basso fino a “Tavolozza dei colori” e toccalo.

Screenshot 20220224 084526 Sfondo e stile

Ora vedrai un’opzione neutra sulla sinistra, che mantiene le cose abbastanza chiare e semplici. Le altre tavolozze di colori sono prese dal tuo sfondo. Quindi, a seconda dello sfondo, qui potresti vedere colori diversi.

Tocca la tavolozza dei colori che desideri utilizzare: puoi toccare ciascuna di esse per vedere come apparirà. Quindi tocca “Applica”.

Questo è tutto. È proprio così che è facile cambiare i colori degli accenti attorno al tuo Galaxy S22 o qualsiasi telefono Samsung che esegue Android 12 e One UI 4 o versioni successive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.