Spotify è uno dei servizi di streaming musicale più popolari al mondo. Molte persone lo usano quotidianamente e lo stesso si può dire per Instagram. Vedo costantemente musica di Spotify condivisa tramite le storie di Instagram, ogni giorno. Se ti stai chiedendo come farlo, beh, è esattamente per questo che siamo qui. In questo articolo, ti mostreremo come condividere la musica di Spotify sulla tua storia di Instagram.
Il processo non è affatto complicato, ma alcune persone potrebbero aver bisogno di aiuto a prescindere, il che è perfettamente comprensibile. Considerando il layout di Spotify, puoi facilmente finire per condividere le copertine degli album anziché la canzone stessa. Ecco perché ti forniremo una guida passo passo su come farlo, mentre di seguito troverai anche alcuni screenshot per guidarti lungo il percorso.
Come condividere la musica di Spotify su una storia di Instagram
La prima cosa che devi fare è aprire Spotify, ovviamente. Dopo averlo fatto, dovrai trovare una canzone che vorresti condividere. In questo esempio, faremo clic sull’opzione “Cerca” nella parte inferiore del display.
Una volta aperta la pagina successiva, puoi iniziare a cercare il brano che desideri condividere. Nel nostro esempio, sarà She Don’t Know Me di Bon Jovi.
Dopo aver digitato il nome del brano, o parte di esso, e il brano viene visualizzato di seguito, toccalo.
Il brano che hai cercato si aprirà nella schermata successiva e inizierà la riproduzione. Quello che devi fare a questo punto è cercare un pulsante di ricerca sotto i controlli di riproduzione, non sopra di essi. Si troverà quasi nell’angolo in basso a destra, come mostrato di seguito.
Una volta toccato, si aprirà un menu di ricerca. Trova Instagram al suo interno (potrebbe essere necessario premere “Altro” per farlo) e toccalo.
Si aprirà un nuovo menu, per Instagram, e vedrai l’opzione “La tua storia”, selezionala.
Ecco fatto, è stata creata una nuova storia con la canzone che hai selezionato. Puoi accedere a “La tua storia” per vederla.
Ecco fatto, la canzone che hai selezionato è stata pubblicata come farebbe la tua normale storia di Instagram. Le persone che aprono la tua storia saranno in grado di navigare facilmente su quel brano su Spotify, come puoi vedere nell’immagine fornita di seguito. Il link “Riproduci su Spotify” è disponibile sotto il tuo handle di Instagram.