Come posticipare le notifiche su Android

Le notifiche sono una delle parti migliori di Android. Il controllo che hai sulle notifiche è immenso. Detto questo, non possiamo sempre prestare attenzione alle notifiche e, a volte, ne siamo infastiditi. Ad esempio, cosa succede se stai facendo qualcosa sul tuo telefono e stanno arrivando nuove notifiche da una fastidiosa chat di gruppo. Bene, puoi posticiparli rapidamente. In questo articolo, ti mostreremo come posticipare le notifiche su Android.

Tieni presente che stiamo utilizzando Pixel 4a con Android 12 per dimostrare questa funzione. Quindi, potrebbe funzionare in modo diverso su diverse varianti del sistema operativo e skin diverse. Questa funzione è stata presente in Android 11 e, credo, anche in Android 10. Detto questo, potrebbe non essere abilitato di default sul nostro dispositivo, quindi ti mostreremo anche come abilitarlo, verso la fine di questo articolo. Detto questo, iniziamo.

Come posticipare le notifiche su Android

Per posticipare una fastidiosa notifica da un’app di cui non vuoi davvero occuparti in questo momento, scorri semplicemente verso il basso per accedere all’area notifiche. Trova la notifica che desideri posticipare. Vedrai l’icona dell’orologio nell’angolo in basso a destra, con la lettera “Z” al centro. Tocca quell’opzione.

Come posticipare le notifiche Android 12 immagine 1Come posticipare le notifiche Android 12 immagine 1

Quella notifica verrà posticipata immediatamente e sarai anche in grado di scegliere per quanto tempo. Noterai il menu a discesa che puoi toccare per accedere a più opzioni.

Come posticipare le notifiche Android 12 immagine 2Come posticipare le notifiche Android 12 immagine 2

Su Android 12 di serie, puoi scegliere tra 15 minuti, 30 minuti e 2 ore di posticipo. Tuttavia, OEM diversi possono offrire opzioni diverse.

Come posticipare le notifiche Android 12 image 3Come posticipare le notifiche Android 12 image 3

Una cosa da notare quando si tratta di posticipare è che puoi posticipare anche conversazioni specifiche. Non in tutte le app, però, ovviamente. Nella maggior parte delle app di messaggistica, questo è possibile. Se ricevi una notifica dal gruppo A su Facebook Messenger, ad esempio, e la posticipi dall’area notifiche, verranno posticipate solo le notifiche di quel gruppo.

Come abilitare la posticipazione delle notifiche

Se il posticipo delle notifiche non è abilitato sul tuo dispositivo, puoi abilitarlo facilmente, almeno su Android stock. La prima cosa che devi fare è accedere alle impostazioni del tuo telefono. Una volta fatto, dovrai toccare il campo di ricerca in alto e digitare “snoozing notifiche”. Una volta fatto, un’opzione si aprirà di seguito e potrai abilitarla da lì o toccare l’opzione per accedervi direttamente.

Come trovare l

Se tocchi l’opzione, non l’interruttore, verrai proiettato nel menu delle notifiche, dove si trova questa opzione. Da lì, puoi abilitarlo/disabilitarlo tramite un interruttore, che è la stessa cosa che avresti potuto fare dal menu precedente.

Come trovare l

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.