Disattivare schermo ProMotion 120Hz iPhone 13 per risparmiare batteria

Il display ProMotion a 120 Hz sembra fantastico sulla linea di iPhone 13 Pro, ma scarica anche la batteria più velocemente. Ecco come tornare a 60Hz.

iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max di Apple sono i primi smartphone dell’azienda con display ad alta frequenza di aggiornamento. IL 120 Hz, tutto, dallo scorrimento dell’interfaccia utente al gioco frenetico, risulta fluido e fluido. Tuttavia, viene a scapito delle prestazioni della batteria.

Mentre l’intera gamma di iPhone 13 offre già un’incredibile durata della batteria, puoi estenderla ulteriormente sui modelli Pro limitando la frequenza di aggiornamento a 60Hz. Fortunatamente, Apple lo rende facile. Qui vedremo come disabilitare 120Hz sul tuo iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.

Batteria su iPhone 13 Pro

Disabilita 120 Hz su iPhone 13 Pro

Apple ha nascosto l’opzione per disabilitare la frequenza di aggiornamento elevata nelle impostazioni di accessibilità di iOS. Segui queste semplici istruzioni per disabilitare 120Hz ProMotion sul tuo iPhone:

1. Prima tocca Impostazioni, poi Accessibilità

2. Ora seleziona Movimento, che si trova nella categoria Visione.

3. Qui tocca e attiva l’opzione Limita la frequenza dei fotogrammi

Ora hai disattivato con successo 120 Hz sul tuo iPhone 13 Pro. Se desideri passare dalle modalità 60Hz a 120Hz in base al livello della batteria, potresti trovare questo metodo scomodo.

Estendi le prestazioni della batteria del tuo iPhone 13 Pro con 60 Hz

Non dubitiamo che 120Hz siano belli per gli occhi, ma se giochi molto o scorri troppo, può influire negativamente sulla durata della batteria. Quindi, limitare la frequenza di aggiornamento a 60 Hz può fare molto per aumentare il tempo di riattivazione dello schermo del tuo iPhone. Certo, non è per tutti, ma almeno hai la possibilità quando hai davvero bisogno dell’ultimo po’ di durata della batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.