Nuovo Samsung Galaxy F23 5G, scheda tecnica con caratteristiche e prezzo

Samsung ha appena ufficializzato il Galaxy F23 5G, il primo modello di gamma media dell’azienda che arriva sul mercato senza caricatore. Questa è la strategia che vediamo da qualche anno in produttori come Google, Apple e Samsung nella fascia alta, sebbene la fascia più economica fosse stata risparmiata per il momento di questa decisione.

Il telefono arriva, sì, con un buon processore Qualcomm, una batteria capiente e connettività 5G. Nonostante si tratti di un telefono riservato al mercato indiano, è probabile che finisca per approdare in Italia rinominata sotto un’altra famiglia. 

Scheda tecnica Samsung Galaxy F23 5G

 

SAMSUNG GALAXY F23 5G

DIMENSIONI E PESO

165,5 x 77 x 8,4 mm
198 g

SCHERMO

6,6 pollici
Full HD+
Tecnologia IPS
Frequenza di aggiornamento di 120 Hz

PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 750G

RAM

4/6 GB

MEMORIA INTERNA

128 GB

FOTOCAMERA FRONTALE

8 MP

VIDEOCAMERA POSTERIORE

50 MP
UGA da 8 MP
Macro da 2 MP

BATTERIA

5.000 mAh
25W

SOFTWARE

OneUI 4
androide 12

ALTRI

5G SA/NSA
Bluetooth 5.0
Doppio Wi-Fi
lettore d’impronte laterale

PREZZO

Da 210 euro al cambio

Di fascia media con un cuore Qualcomm

Samsung Galaxy F23 5g 3

Il nuovo Samsung Galaxy F23 5G è una proposta per la fascia media 5G. arrivare con un Snapdragon 750Gun’ottima piattaforma abbastanza potente, efficiente dal punto di vista energetico e molto capace per l’uso quotidiano e anche per gioco casuale. È accompagnato da due configurazioni di memoria RAM, 4 e 6 GB, con la memoria interna di 128 GB.

Lo schermo è da 6,6 pollici, con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 120 Hz. Il punto debole è che siamo di fronte a un pannello IPS, nonostante Samsung stia democratizzando da tempo la tecnologia AMOLED nella sua fascia media. Non è nemmeno un pannello forato, ma presenta nella parte superiore un piccolo intaglio a goccia.

A livello di connettività, non manca nulla. abbiamo un telefono con 5G, lettore d’impronte laterale e Dual WiFi. Per finire, troviamo Android 12 con OneUI 4.1, la stessa versione che troviamo nella fascia alta del produttore.

Nessun caricatore nella confezione, ma con una buona batteriaSamsung Galaxy F23 5g 1

Il Samsung Galaxy F23 5G è il primo Samsung di fascia media che arriva senza caricatore nella confezione. Il movimento era riservato solo ai Galaxy di fascia più alta, come fa Apple con il suo iPhone o Google con il suo Pixel. Ora la stagione è apertafacendolo cadere, a poco a poco, tutti i telefoni perderanno il caricabatterie.

La batteria, sì, è da 5.000 mAh, una capacità più che sufficiente per resistere a un’intensa giornata di utilizzo. Supporta la ricarica rapida da 25 Wa condizione che acquistiamo separatamente un caricabatterie che supporti queste cifre di ricarica.

Per finire, commenta che la sezione fotografica è composta da tre sensori dietro e uno davanti. Il sensore principale è di 50 megapixel accompagnato da un ultra grandangolare da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel Il selfie è configurato con una fotocamera da 8 megapixel.

Versioni e prezzo del Samsung Galaxy F23 5G

Il Samsung Galaxy F23 5G è stato lanciato ad un prezzo di circa 210 euro al cambio, attualmente riservato al mercato indiano. Resta da vedere se finirà per arrivare in Spagna rinominato sotto un’altra famiglia e quanto tempo impiegherà Samsung per iniziare a rimuovere i caricabatterie dalla sua fascia media in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.