Rimuovere annunci fastidiosi su Samsung Galaxy S22

Samsung sembra pensare che sia una buona idea mettere gli annunci nell’ombra di notifica del tuo nuovissimo smartphone, per il quale probabilmente hai pagato quasi mille euro. Per dirla semplicemente, tutti le odiano. Tuttavia, c’è un modo per rimuovere questi annunci o eliminarne la maggior parte sul tuo smartphone Galaxy S22.

Il modo più semplice per disattivare gli annunci

Il modo più semplice per disattivare gli annunci e non vederli mai sul tuo Samsung Galaxy S22 è semplicemente non accedere al tuo account Samsung.

Uso il Galaxy S22 Plus e l’S22 Ultra da quasi un mese e non ho eseguito l’accesso al mio account Samsung su nessuno dei dispositivi e non ho visto un solo annuncio da quando ho acceso nessuno dei telefoni. Quindi sembra essere il modo più semplice per evitare gli annunci. Tuttavia, questa potrebbe non essere l’opzione migliore per tutti.

Ora, non accedendo al tuo account Samsung, perdi alcune funzionalità del tuo Galaxy S22. Come se non puoi scaricare temi dal Galaxy Store o app dal Galaxy Store e così via. Quindi, se vuoi fare molta personalizzazione, non sarai in grado di farlo senza il tuo account Samsung. Ma se non vedere gli annunci è più importante, allora ne vale la pena.

Come disabilitare le notifiche del servizio Samsung Push

Se non utilizzi le app native di Samsung, disabilitare il suo servizio push è un buon modo per abbandonare alcuni degli annunci. Ma in caso contrario, ci sono altri modi per farlo in basso. Il Samsung Push Service invia notifiche push per cose come Galaxy Store, Samsung Pay e altre cose.

Come disabilitare pubblicità in altre app Samsung

Non è solo il Samsung Push Service a inviare annunci al tuo nuovo Galaxy S22. Alcune app Samsung ti invieranno anche offerte. C’è anche un modo per sbarazzarsi di questi annunci, come vedremo nei passaggi seguenti.

Disattiva offerte per ciascuna app Samsung

Fortunatamente, il metodo per farlo è lo stesso per ogni app, il tutto nell’app Impostazioni.

  • Apri le Impostazioni.
  • Vai a app.
    Screenshot 20220228 115100 Impostazioni Medio
  • Trovare Samsung Pay (o Temi Samsung Galaxy o Store Galaxy) e toccarlo.
  • Disattiva l’opzione “Mostra notifiche”. Puoi anche scegliere di scegliere quali notifiche desideri ricevere. Ma per queste app, non ne hai davvero bisogno.

Disattiva gli annunci Samsung personalizzati

  • Apri  Impostazioni.
  • Vai a privacy.
  • Selezionare Servizio di personalizzazione.
  • Disattiva il Annunci personalizzati e opzioni di marketing diretto.
  • E questo è tutto. Ora tutti gli annunci saranno spariti dal tuo nuovissimo smartphone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.