La privacy e la sicurezza sono estremamente importanti in questi giorni. Utilizziamo i nostri dispositivi mobili per tutti i tipi di interazioni, comprese anche le finanze, quindi la privacy è della massima importanza. Detto questo, se stai utilizzando Facebook Messenger come app di messaggistica preferita, sarai felice di sapere che Facebook ha introdotto la crittografia end-to-end per le chat di gruppo. Ecco perché ti mostreremo come crittografare le tue chat di Facebook Messenger.
Prima di iniziare, tuttavia, tieni presente che questo vale solo per le chat di gruppo. Un’altra cosa da notare è che non sarai in grado di crittografare una chat esistente, dovrai creare una chat di gruppo completamente nuova per farlo. Le persone che aggiungi a quella conversazione dovranno essere nell’elenco dei tuoi amici, in caso contrario non saranno disponibili per essere incluse in detta chat di gruppo. Fondamentalmente è tutto, iniziamo.
Come crittografare le chat di Facebook Messenger
La prima cosa che devi fare è aprire la tua app Facebook Messenger, ovviamente. Se è solo la nostra schermata iniziale, avviala da lì, in caso contrario, vai al tuo cassetto delle app. Una volta fatto, dovrai creare una nuova chat di gruppo. Tocca l’icona della matita nell’angolo in alto a destra.
Nella pagina successiva, troverai il simbolo del lucchetto nello stesso punto, nell’angolo in alto a destra. Toccalo per abilitare la crittografia.
Una volta fatto, dovrai toccare l’opzione “Crea una chat di gruppo”, dopodiché vedrai i contatti disponibili di seguito. Scegli semplicemente quelli che vuoi includere nelle conversazioni.
Dopo aver selezionato tutti i contatti che desideri, vedrai il pulsante “Avanti” nell’angolo in alto a destra.
La schermata successiva ti chiederà di nominare la tua nuova chat di gruppo.
Dopo aver individuato il nome, tocca il pulsante “Crea” nell’angolo in alto a destra.
Ecco fatto, hai creato la tua prima chat di gruppo crittografata. Tutto ciò in cui lo scrivi sarà crittografato end-to-end.