Come usare NVIDIA GeForce NOW sul tuo telefono Android

Il servizio GeForce NOW di NVIDIA è un ottimo modo per giocare se non disponi di un PC super potente, ma puoi anche utilizzare una configurazione del telefono Android per eseguire lo streaming di giochi con il servizio. E se vivi in ​​una zona che gode di un’ottima copertura 5G, non hai nemmeno bisogno di essere a casa connesso al Wi-Fi. Il che è ancora meglio per quei momenti in cui sei in giro e hai un po’ di tempo libero per giocare.

Se non sei sicuro di come preparare il tuo telefono Android per essere utilizzato come configurazione di GeForce NOW, non preoccuparti. Possiamo guidarti attraverso il processo con questa pratica guida. Ci sono una manciata di passaggi per far funzionare le cose. Ma una volta che sei lì, giocare è facile come aprire l’app e toccare il pulsante di riproduzione sul tuo gioco preferito.

Come utilizzare il tuo telefono Android per la configurazione di GeForce NOW

Se hai letto fino a qui, supponiamo che tu abbia almeno un certo interesse a giocare con GeForce NOW dal tuo telefono. Quindi, configuriamo le cose in modo da poter trasmettere in streaming ovunque tu voglia, purché tu disponga di una connessione Internet.

Scegli un piano e iscriviti a GeForce NOW

NVIDIA GeForce NOW RTX 3080 Livello 1

Se non l’hai già fatto, il tuo primo ordine di lavoro dovrebbe essere quello di configurare un account GeForce NOW. Puoi farlo facilmente andando sulla homepage di GeForce NOW. Se vuoi prima saperne di più su GeForce NOW, puoi consultare la nostra guida su di esso. Inoltre, ci sarà un collegamento alla pagina di abbonamento a GeForce NOW all’interno di quel post.

Scarica l’app GeForce NOW sul tuo telefono

Dopo aver impostato il tuo account, la prossima cosa che vorrai fare è scaricare l’app GeForce NOW sul tuo dispositivo. Puoi trovare l’app GeForce NOW nel Play Store. A cui puoi arrivare da questo link.

Avvia l’app e accedi

Dopo averlo installato, avvia l’app e accedi con il tuo account che hai configurato in precedenza.

Configura le tue impostazioni

Ora che hai installato l’app e hai effettuato l’accesso con il tuo account, vale la pena dare un’occhiata alle impostazioni dell’app. Solo per assicurarti di avere le cose configurate nel modo in cui desideri che le cose funzionino in modo ottimale. Ciò può includere l’abilitazione delle connessioni 5G per i giochi in streaming e la qualità che desideri che lo streaming sia.

Anche se non sei subito sicuro, dai le impostazioni una volta e se non altro, puoi decidere cosa vuoi che siano le cose in seguito. Almeno in questo modo, se sai quali impostazioni possono essere regolate, puoi tornarci in un secondo momento. Permettendoti di perfezionare la tua esperienza quando hai il tempo e la pazienza per farlo.

Connetti al controller

Sebbene tu possa usare i controlli touch per alcuni giochi, un controller è sicuramente consigliato. In effetti, lo incoraggio vivamente in quanto offre onestamente un’esperienza migliore per i giochi. Fortunatamente ci sono un buon numero di controller supportati. Se siamo in viaggio, suggeriamo il Razer Kishi che è quello che usiamo di solito. Ma potresti anche usare un controller Xbox.

Vuoi solo assicurarti di avere un supporto per il telefono se segui quella strada. Un altro controller utilizzabile include il Kunai 3 di ASUS se stai utilizzando un ROG Phone 5. In realtà, qualsiasi controller Bluetooth dovrebbe funzionare correttamente.

Ora che hai il tuo telefono pronto per l’uso come configurazione di GeForce NOW, assicurati che il tuo controller preferito sia collegato al tuo telefono.

Aggiungi giochi alla tua libreria GeForce NOW

Una cosa che devi fare è assicurarti di avere i giochi aggiunti alla tua libreria. Questo renderà molto più facile e veloce entrare in un gioco ogni volta che vuoi giocare. Vale anche la pena notare che dopo aver aggiunto i giochi alla tua libreria, dovrai accedere a qualsiasi piattaforma da cui provengono quei giochi. Che si tratti di Steam, Epic Games Store ecc.

Trova e gioca

GeForce NOW Game Wall

Ora è il momento di trovare un gioco a cui giocare. Con il tuo controller connesso e il tuo account impostato, dovresti essere in grado di vedere tutti i giochi nella tua libreria. Decidi cosa vuoi giocare e quindi fai clic sul pulsante di riproduzione. Se tutto è connesso, il gioco dovrebbe avviarsi e sei a posto.

Perché usare GeForce NOW su Android può essere l’esperienza migliore

Tanto per cominciare, perché puoi. Ma a un livello più ragionevole, può essere un’esperienza migliore perché puoi giocare praticamente ovunque. Anche se sei a casa e hai il tuo PC nelle vicinanze, puoi giocare sul divano se lo desideri. Oppure puoi giocare a letto. E GeForce NOW su Android è ottimo per quando sei lontano da casa. Qual è il motivo principale per usarlo sul tuo dispositivo mobile secondo noi.

Certo, avrai bisogno di una connessione 5G affidabile. Ma se questo non è un problema per te, usare il telefono per lo streaming di giochi è molto più conveniente di qualcosa come un laptop. Se non hai testato GeForce NOW sul tuo telefono, prova sicuramente. Non dovresti essere deluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.