iPhone Aggiornamento 15.4.1: cosa cambia?

OS 15.4.1: perché dovresti aggiornare il tuo iPhone?

Non c’è dubbio che è importante aggiornare il tuo iPhone il prima possibile. Se stai leggendo questo articolo probabilmente si è aggiornato automaticamente. 

Con questo aggiornamento viene risolta una vulnerabilità grave: “Tutto ciò che ha la capacità di eseguire comandi con i privilegi del kernel consente a un utente malintenzionato di avere il pieno controllo del dispositivo.”

iOS 15.4.1 di Apple include anche una soluzione per un problema di esaurimento della batteria di cui molte persone si erano lamentate dall’aggiornamento a iOS 15.4. Non è correlato alla sicurezza, ma anche l’esaurimento della batteria è un’emergenza per i molti utenti di iPhone colpiti da questo problema.

Un motivo per cui è importante aggiornare a iOS 15.4.1 è che Apple sta aggiornando i telefoni su iOS 14 con importanti correzioni di sicurezza. Per gli ultimi aggiornamenti, non è stato così: se eviti di aggiornare il tuo iPhone, lo lasci aperto agli attacchi. Questo è ancora peggio quando il problema viene sfruttato come in iOS 15.4.1.

Inoltre fai attenzione alle app che installi e installale solo se intendi effettivamente utilizzarle. “Prestare attenzione alle recensioni e alle autorizzazioni degli utenti per aiutare a valutare la validità dell’app. Ad esempio, un’app torcia non dovrebbe richiedere l’autorizzazione per accedere ai tuoi contatti”.

Se il tuo iPhone non è ancora aggiornato, dovrai aggiornare manualmente a iOS 15.4.1, poiché Apple non forza immediatamente gli aggiornamenti automatici sugli iPhone. Sai cosa fare: vai su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software non appena ne hai la possibilità e aggiorna a iOS 15.4.1 per mantenere il tuo iPhone al sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.