Nuovo pieghevole Huawei ha già una data

Sono passati più di due anni da quando siamo stati in grado di testare il Huawei Mate XS il primo cellulare pieghevole huawei. Ora possiamo confermare ufficialmente che ha un sostituto o, meglio, che sta per averne uno. Lo ha confermato la stessa Huawei attraverso il social network cinese Weibo.

Questo non sarà proprio il secondo pieghevole di Huawei, in quanto ricordiamo che di recente hanno introdotto il Huawei P50 tascabile in formato shell. di questo Huawei Mate Xs 2 Non sappiamo a memoria che design avrà, ma si intuisce che sarà un formato libro simile a quello del suo predecessore e che combatterà direttamente con altri dispositivi recenti come il Viva X Piega.

28 aprile, data in cui vedremo Huawei Mate Xs 2Annuncia Huawei Mate Xs 2

Come dice il poster promozionale per Huawei Mate Xs 2, verrà presentato in un evento speciale  giovedì prossimo. Secondo il cambio di ora locale in Cina, questo evento può essere seguito alle 13:00 ora della penisola spagnola.

Tornando al tema del design e delle specifiche, diciamo che l’aspetto del dispositivo non si può apprezzare troppo sulla locandina. Si può vedere però più o meno chiaramente che si tratta di due Mate X 2 uno di fronte all’altro e semichiusi, anche se non si vede chiaramente se il dispositivo può piegarsi dentro o fuori.

Si dice che porterà un pannello OLED da 8 pollici, Snapdragon 888 4G e una batteria da 4.500 mAh.

Come al solito con questo tipo di lancio, Huawei non si sbarazza del perdite precedenti. Ovviamente non possiamo confermare nulla che non provenga dal brand, ma ci sono analisti come Roditore950 che prevedono un design simile a quello della prima generazione, con caratteristiche eccezionali come un pannello OLED pieghevole da 8 pollici a 120 Hz, un foro nello schermo per la fotocamera anteriore, tripla fotocamera posteriore e una batteria da 4.500 mAh con una carica di fino a 66 W.

La cosa sorprendente del leak è che questo Huawei Mate Xs 2 monterebbe un Snapdragon 888 4G. E questo è a dir poco scioccante, e non perché il processore non sia più uno dei migliori sul mercato, ma per via del assenza di 5G. In ogni caso, insistiamo nel sottolineare che non si tratta di informazioni ufficiali.

Un’altra incognita che risveglia questo Huawei Mate Xs 2 è il suo disponibilità. Sappiamo già che questi tipi di lanci di solito avvengono prima in Cina e poi si diffondono in altri territori. Il fatto che lo abbiano annunciato su un social cinese ci fa intuire che seguiranno proprio questa strada. In ogni caso, saremo a conoscenza di questo nuovo pieghevole, poiché se arriverà in Spagna sarà interessante confrontarlo con altri concorrenti che stanno diventando più forti nell’area del pieghevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.