OnePlus Nord N20 5G, scheda tecnica di caratteristiche e prezzo

Il OnePlus Nord N20 5G sarà in vendita la prossima settimana negli Stati Uniti, ma la società non vedeva l’ora di renderlo ufficiale. Il terminale è il successore del Nord N10 5G dall’anno scorso, con alcuni miglioramenti e qualche altra regressione.

Il OnePlus Nord N20 5G si presenta come un nuovo cellulare 5G economico dove la grande novità è l’adozione dello schermo AMOLED con il suo lettore d’impronte incluso, ma strada facendo si perdono alcune novità della generazione precedente, come il grandangolo o il refresh rate di 90 Hz.

Scheda tecnica OnePlus Nord N20 5G

 

OnePlus Nord N20 5G

Schermo

AMOLED 6.43″
Full HD+
60 Hz

Dimensioni e peso

Determinato

Processore

Snapdragon 695

RAM

6 GB

Conservazione

128 GB
Micro SD

Fotocamera frontale

16MP

Videocamera posteriore

64 MP
Macro da 2 MP
Mono da 2 MP

Batteria

4.500 mAh
Ricarica rapida 33W

Sistema operativo

Android 11
OxygenOS

connettività

5G
Wi-Fi
Bluetooth
NFC

Altri

Lettore di impronte digitali sotto lo schermo

Prezzo

Determinato

È ora di sistemarsi un po’

OnePlus ha appena presentato uno dei suoi cellulari più economici per questo 2022, in attesa di un futuro successore del Nord N200. È il OnePlus Nord N20 5G, un nuovo cellulare 5G economico che viene passato al design con angoli retti e lenti prominenti quanto è di moda in questi giorni, soprattutto nelle società satellite OPPO, come OnePlus.

Questa seconda generazione adotta il Processore Snapdragon 695 e ripete la versione da 6 GB di RAM e 128 GB di storage (espandibile con MicroSD), e ripete la scheda tecnica nelle sue fotocamere tranne per un taglio: il grandangolo della sua fotocamera cade. Abbiamo quindi una tripla fotocamera con un sensore principale da 64 megapixel e due sensori macro e monocromatici da 2 megapixel ciascuno.

In cambio abbiamo un Schermo AMOLED con risoluzione Full HD+ e una diagonale da 6,43 pollici che integra la fotocamera frontale da 16 megapixel in un foro nell’angolo in alto a sinistra. Questa volta però il refresh rate rimane sui soliti 60 Hz, come già ci aveva detto l’azienda.

Nella batteria c’è un piccolo miglioramento, perché dai 4.300 mAh della generazione precedente ora abbiamo una batteria con una capacità di 4.500 mAh, sempre con supporto alla ricarica rapida a 33W. Il terminale ha un minijack e incorpora il sensore di impronte digitali sotto lo schermo.oneplusnordn205g

sotto il motto di non stabilirsi maio “mai accontentarsi”, nel OnePlus Nord N20 dovremo accontentarci Android 11 con OxygenOS in alto un’opzione alquanto controversa poiché Android 12 è ufficiale da più di sei mesi.

Versioni e prezzi di OnePlus Nord N20 5G

OnePlus ha annunciato che OnePlus Nord N20 5G sarà in vendita negli Stati Uniti ma i dettagli specifici del suo prezzo e disponibilità sono ancora sconosciuti. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.