Come disattivare la riproduzione automatica delle anteprime di YouTube su Android e iOS

YouTube non ha funzionalità fastidiose attive per impostazione predefinita, ad eccezione della riproduzione automatica delle anteprime. Può essere piuttosto fastidioso quando scorri YouTube per trovare qualcosa da guardare e ogni video inizia a essere riprodotto automaticamente mentre scorri. Può anche essere molto fastidioso. Fortunatamente, YouTube ti consente di disattivarlo, anche se l’impostazione è un po’ sepolta.

Quindi oggi siamo qui per aiutarti a scoprire come disattivare questa impostazione su YouTube. Questa guida funzionerà sia per iOS che per Android.

Che cosa sono le “miniature a riproduzione automatica” su YouTube?

Qualche tempo fa, YouTube ha iniziato a riprodurre automaticamente i video quando sono sullo schermo, prima ancora di fare clic su di essi. Questo è simile a quello che fanno Netflix e alcuni altri servizi di streaming. È un ottimo modo per vedere una breve anteprima del video che stai per guardare, prima di guardarlo.

Questa funzione è disponibile su tutte le piattaforme, comprese le piattaforme TV. Tuttavia, è probabilmente più fastidioso sui televisori, poiché riproduce anche l’audio. Può rendere un po’ più difficile trovare qualcosa da guardare.

Come disattivare la riproduzione automatica delle miniature di YouTube su Android

Prima di tutto, apri l’app YouTube. Quindi tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo.

Successivamente, ti consigliamo di toccare Impostazioni.

Da lì, trova “Generale” e toccalo.

Ora trova “Riproduzione nei feed” e toccalo.

Qui avrai alcune opzioni per la funzione di riproduzione nei feed:

Schermata 2022 04 19 12 00 52 37 f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329

Seleziona l’opzione che desideri utilizzare, quindi sei pronto. Se non vuoi vederli riprodursi automaticamente, seleziona “off”. Ma se sei d’accordo che accada su Wi-Fi (invece di utilizzare i tuoi dati quando non sei a casa), seleziona l’opzione “Solo Wi-Fi”.

E questo è tutto. Ecco com’è facile disattivare le miniature di riproduzione automatica su Android per YouTube.

Per quelli di voi con un dispositivo iOS (che sia un iPad o un iPhone), il metodo è sempre lo stesso. Tuttavia, su iOS, l’opzione “Riproduzione nei feed” è in fondo. A parte questo, i passaggi sono tutti uguali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.