Come eseguire l’aggiornamento ad Android 13 Beta 2

Android 13 Beta 2 è finalmente arrivato. E se sei come noi, non vedi l’ora di provare l’ultima versione di Android di Google. Se hai un Pixel 4 o successivo, sei fortunato. Poiché sarai in grado di installare facilmente la versione beta sul tuo Pixel. Altri dispositivi potrebbero essere supportati più avanti lungo la strada. Ecco quindi come installare l’aggiornamento Android 13 Beta sul tuo telefono Pixel.

Quali smartphone sono supportati?

Attualmente sono supportati solo gli smartphone Pixel. Ecco l’elenco completo:

  • Pixel 4 e 4 XL
  • Pixel 4a e 4a 5G
  • Pixel 5
  • Pixel 5a
  • Pixel 6
  • Pixel 6Pro

Come eseguire l’aggiornamento ad Android 13 Beta

Il modo più semplice sarà visitare il sito Web del programma Android Beta e registrare il dispositivo. Quindi inizia cliccando qui.

Ora vedrai i tuoi dispositivi idonei per il programma Android Beta. Per la maggior parte delle persone, è probabile che qui venga mostrato un solo dispositivo.

Trova il dispositivo che desideri registrare ed esegui Android 13 Beta, quindi tocca “Accetta”.

Screenshot 2022 04 26 alle 133 33 PM

Successivamente, ti verrà chiesto quale programma beta desideri installare. Dal momento che Google ha attualmente il programma beta di Android 12 disponibile per le sue versioni trimestrali della piattaforma o Pixel Drops. Quindi assicurati di scegliere il programma beta di Android 13.

Screen Shot 2022 04 26 at 1 33 40 PM

Successivamente, ti consigliamo di assumere la stampa fine per la beta. Si menziona inoltre in grassetto in fondo che:

“Se installi una versione beta, non sarai in grado di annullare la registrazione e tornare a una versione pubblica stabile di Android senza prima cancellare tutti i dati salvati localmente sul tuo dispositivo. Potresti anche riscontrare problemi durante il ripristino di un backup”.

Dopo averlo letto, fai clic su “Accetto i termini del programma beta”.

Quindi fare clic su “Conferma e iscriviti” in basso.

Ora sei iscritto. Entro pochi minuti – di solito è istantaneo – il tuo telefono riceverà un’OTA da scaricare e installare. La prima OTA che ti porterà alla beta sarà abbastanza grande. In seguito, per passare alla beta successiva, sarà probabilmente molto più piccola.

E questo è tutto.

Come eseguire il sideload di Android 13 Beta

Il modo più veloce, ma non sempre il modo più semplice, per installare Android 13 Beta sul tuo dispositivo Pixel è caricarlo lateralmente. Quindi ecco come puoi farlo.

Scarica i file necessari.

Avvia in modalità di ripristino.

Passa a sideload ADB.

Collegare il telefono a un computer con gli strumenti ADB installati.

Immettere il comando sideload.

Riavvia il telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.