Come taggare qualcuno in un post di Instagram

Se sei un appassionato utente di Instagram, probabilmente sai che è possibile taggare le persone sia nelle storie di Instagram che nei post. Bene, non tutti sanno come farlo, ed è qui che entriamo in gioco. Di recente abbiamo condiviso un tutorial su come taggare qualcuno in una storia di Instagram e ora faremo la stessa cosa, ma per un post su Instagram. La procedura è leggermente diversa in confronto.

Lo faremo un passo alla volta. Sarai in grado di trovare tutti i passaggi di seguito, insieme agli screenshot di appartenenza. Includeremo tutto ciò di cui hai bisogno per seguire e non perderti da qualche parte lungo la strada. La procedura non è così complicata, ma puoi taggare persone nei post esistenti e nuovi, quindi si tratta di due procedure completamente diverse. Analizzeremo entrambi, separatamente.

Come taggare qualcuno in un nuovo post su Instagram

Una volta aperta la tua app Instagram, dovrai toccare l’icona “+” in alto.

Apparirà un menu a comparsa e vedrai l’opzione “Post” lì, è la prima della fila.

Come taggare un nuovo post di Instagram 2

Nella schermata successiva, scegli semplicemente l’immagine in cui desideri taggare qualcuno e tocca la freccia rivolta a destra nell’angolo in alto a destra.

Il passaggio successivo è scegliere il filtro che desideri per l’immagine. Al termine, tocca di nuovo la freccia nell’angolo in alto a destra.

Il menu successivo offrirà un’opzione per taggare qualcuno tramite l’opzione “Tagga persone”.

L’immagine si riaprirà e potrai toccare un luogo specifico per taggare qualcuno, scegli semplicemente dove.

Ora puoi cercare una persona che vorresti taggare in quel punto. Nel momento in cui inizi a digitare, i nomi inizieranno a comparire.

Una volta individuata la persona che desideri, toccala.

Il menu successivo ti mostrerà il prodotto finale, inclusa la persona che hai taggato. Se ti piace quello che vedi, tocca l’icona di spunta nell’angolo in alto a destra.

Tutto quello che devi fare ora è confermare le tue scelte toccando di nuovo l’icona di spunta, quella nell’angolo in alto a destra.

Come taggare qualcuno in un post Instagram esistente

Anche taggare qualcuno in un post esistente richiede alcuni passaggi. Ti consigliamo di tornare alla pagina principale di Instagram, quindi toccare l’icona del tuo profilo nell’angolo in basso a destra.

Come taggare un post Instagram esistente 1

Quindi vedrai le tue immagini/video pubblicati nella schermata successiva, scegline uno.

L’immagine si aprirà nella parte superiore della pagina e dovrai toccare i tre punti verticali nell’angolo in alto a destra.

Apparirà un menu a comparsa con una serie di opzioni. Quello che stiamo cercando è quello ‘Modifica’.

Qui vedrai l’opzione “Tagga persone”, che dovrai toccare.

Come taggare un post Instagram esistente 5

L’immagine scelta si aprirà e potrai toccare una parte specifica di essa per taggare qualcuno. Scegli dove e fallo. Verrai momentaneamente lanciato nel menu successivo. Puoi anche scegliere di non scegliere un punto, ma di taggare una persona su quell’immagine in generale. In tal caso, dovrai toccare l’icona di spunta in alto.

Nell’immagine successiva, vedrai dove è finito il tuo tag e sarai in grado di cercare una persona da taggare.

Nel momento in cui inizi a digitare, Instagram inizierà a suggerire persone. Scegli quello che vuoi.

Il menu successivo ti mostrerà chi hai taggato, dove e ti verrà richiesto di confermare le tue scelte toccando ancora una volta l’icona di spunta nell’angolo in alto a destra.

L’ultima tappa ti consentirà di avere una panoramica delle tue scelte e ti richiederà di confermare ancora una volta. La procedura è la stessa, devi toccare l’icona di spunta nell’angolo in alto a destra.

Ecco fatto, hai taggato una persona nel tuo post esistente.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *