Come usare le nuove reazioni con emoji in Whatsapp

L’app WhatsApp è uno strumento fondamentale nella nostra vita quotidiana e la bella notizia di oggi è che offre una nuova funzione: le reazioni con gli emoji. È uno strumento utile che consentirà agli utenti di reagire con 6 emoji diversi, che si tratti di un messaggio di testo, foto, video e audio.

Per ora questa funzione consente l’utilizzo di solo 6 emoji: Mano con pollice alzato (meglio noto come like), cuore rosso, faccina ridente, faccina sorpresa, faccina piangente e mani in preghiera.

La domanda chiave è: come posso attivare la nuova funzionalità in WhatsApp?

  1. Per prima cosa dovrai entrare in una delle tue chat nell’applicazione WhatsApp, può essere qualsiasi (chat personale o di gruppo).
  2. Quindi devi tenere premuto il dito su un qualsiasi messaggio che hai ricevuto.
  3. Lì verrà visualizzata una piccola finestra con i sei emoji disponibili.
  4. L’emoji rimarrà nel messaggio selezionato e potrai anche modificarlo se commetti un errore.
  5. Successivamente avrai la possibilità di scegliere qualsiasi reazione ai messaggi che riceverai.

È importante ricordare che questa funzione è disponibile nell’app WhatsApp dal 5 maggio, come annunciato dal team di Mark Zuckenberg.  Tuttavia, non è ancora attivabile su tutti i modelli di smartphone, dipenderà dall’aggiornamento dei modelli Android o iOS, che sarà graduale.

E non è tutto, l’aggiornamento di WhatsApp consentirà anche agli utenti di inviare file fino a 2 GB e si potrà anche creare un gruppo con un totale di 512 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.