OnePlus Nord CE 2 Lite arriva con 5G per competere nella fascia media

La scorsa settimana OnePlus ha anticipato diversi lanci della gamma Nord. Tra queste le prime cuffie della gamma, le OnePlus Nord Buds, ma anche un cellulare inedito come il OnePlus Nord 2T 5G o il già noto OnePlus Nord CE 2 Lite 5G. Proprio di questo vi parliamo qui, poiché è ufficialmente sbarcato nel nostro Paese.

Un dispositivo che, nonostante una leggera variazione di RAM rispetto alla versione indiana, mantiene ancora il resto delle caratteristiche. Vedi il Snapdragon 695 di Qualcomm, la sua batteria da 5.000 mAh o il suo software basato su Android 12. Esaminiamo tutte le sue specifiche in questo post.

Prezzo e disponibilità di OnePlus Nord CE 2 Lite

Oneplus Nord Ce 2 Lite 5g

Questo nuovo OnePlus Nord CE 2 Lite sbarca nel nostro Paese blu e nero (“Blue Tide” e “Black Dusk”). Naturalmente, a differenza della versione dell’India che già conoscevamo, viene offerta solo in una combinazione di memoria 6/128 GB (RAM e memoria). Per quanto riguarda le date, può essere prenotato oggianche se il suo rilascio ufficiale sul mercato non avverrà fino a martedì prossimo 24 maggio.

  • OnePlus Nord CE 2 Lite 5g 6/128GB: 309€
 

Un cellulare di fascia media molto equilibrato in tutte le sue sezioni

Per quanto riguarda lo schermo troviamo a pannello 6,59 pollici che compensa la sua tecnologia IPS offrendo Frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Ultimamente non abbiamo smesso di vedere dispositivi di fascia media con refresh rate simili e vale comunque la pena menzionarlo, dato che non molto tempo fa questa era una caratteristica più di fascia alta. Questa schermata, tra l’altro, offre anche Risoluzione Full HD+ e si appoggia su a Scheda grafica Adreno 619 di Qualcomm.

Al suo interno monta il già citato processore Snapdragon 695 identico a quanto già visto in altri terminali recenti come il Realme 9 5G. Un chip che sembra più che adatto per un cellulare come questo che fa finta essere nella fascia media. Per quanto riguarda la sua memoria RAM, troviamo a solo 6 GB opzione di tipo LPDDR4X che è accompagnato da una memoria ROM (storage) di 128 GB.

Per quanto riguarda l’autonomia, questo dispositivo non sfigura offrendo a Batteria da 5.000 mAh con capacità di Ricarica rapida cablata da 33 W. Come in altri cellulari di fascia media, non offre la ricarica wireless. E per quanto riguarda la sua velocità di ricarica offerta dai suddetti 33 W, bisognerà vedere nella vita reale, visto che non sembra male nonostante abbia cellulari con specifiche migliori come questo. Prendendo ad esempio il Realme 9 4G, che include la stessa capacità e la ricarica rapida, abbiamo ottenuto una carica completa da 0 a 100% in un’ora e un quarto.

Se parliamo di loro capacità fotografiche, non troviamo grandi vanti, ma non c’è nulla di particolarmente riprovevole sulla carta. Per la fotocamera frontale vediamo un obiettivo da 16 megapixel e nella parte posteriore vediamo una tripla fotocamera composta da una fotocamera principale da 64 megapixel accompagnata da una macro da 2 megapixel. La stessa risoluzione ha il suo terzo obiettivo progettato per migliorare l’effetto bokeh dei ritratti.

Altro aspetto da evidenziare è l’integrazione di a Porta jack per cuffie da 3,5 mm che, fortunatamente, continua a mantenersi in queste gamme intermedie mentre scompare dal più alto. Anche il suo software è degno di nota, poiché si monta Ossigeni 12.1il livello di personalizzazione di OnePlus basato su Android 12.

Scheda tecnica OnePlus Nord CE 2 Lite 5G

 

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G

Schermo

LCD 6,59″
Full HD+
120 Hz

Dimensioni e peso

164,3 x 75,6 x 8,5 mm.
195 g

Processore

Snapdragon 695

RAM

6 GB

Conservazione

128 GB

Fotocamera frontale

16MP f/2.0

Videocamera posteriore

64 MP f/1.7
Macro da 2 MP f/2.4
Bokeh da 2 MP f/2.4

Batteria

5.000 mAh
Ricarica rapida da 33 W

Sistema operativo

Sistema operativo ossigeno 12
androide 12

connettività

5G
wifi ac
Bluetooth 5.2
Jack
USB-C

Altri

Lettore di impronte digitali su un lato

Prezzo

309€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.