Xiaomi 13: quando disponibile, modelli, prezzi e altre info

Salvo alcune modifiche specifiche per adeguare le nomenclature, come il caso che ha portato la stessa Xiaomi a cancellare il proprio cognome ‘Mi’ lo scorso anno, la verità è che i marchi sono prevedibili. Quindi se quest’anno abbiamo accolto con favore il Xiaomi 12 (tecnicamente vicino alla fine del 2021), alla fine di questo stesso 2022 dovremo festeggiare l’arrivo dello Xiaomi 13. 

Mancano ancora molte lune perché ciò avvenga ma stiamo già iniziando a ricevere alcune indiscrezioni che coinvolgono il futuro Xiaomi 13. È tempo di iniziare a raccoglierle qui, a un articolo che aggiorneremo ogni volta che compaiono nuove informazioni per avere una fotografia di ciò che verrà presentato (se non cambia nulla) alla fine di questo mese di dicembre. Fallo.

Quali modelli ci saranno Xiaomi 13?

Xiaomi

Come abbiamo detto prima, i produttori di solito sono abbastanza prevedibili tranne in momenti specifici in cui un modello viene “caricato” o ne approfittano per estendere la linea. Quindi, se non cambia nulla in Xiaomi per la prossima stagione che inizierà a dicembre, lo Xiaomi 13 dovrebbe essere il seguente:

  • Xiaomi 13 Lite
  • Xiaomi 13
  • Xiaomi 13 Pro
  • Xiaomi 13 Ultra

Fino ad ora, Modelli della serie Ultra sono stati piuttosto irregolari nella loro politica di distribuzione internazionale ma nelle ultime generazioni li abbiamo visti mettere piede nel nostro paese. Ecco perché abbiamo incluso lo Xiaomi 13 Ultra in quelli che avremmo in vendita in Spagna, perché abbiamo già visto l’arrivo del Xiaomi Mi 10 Ultra e a Xiaomi Mi 11 Ultra e possibilmente con lo Xiaomi 12 Ultra accadrà di nuovo quando verrà presentato.

Quando verrà presentato lo Xiaomi 13?

Se tutto andrà come nelle stagioni precedenti, la cosa logica è che gli Xiaomi 13 serviranno a chiudere l’anno in Cina, arrivando quasi alla fine di dicembre di questo stesso 2022. Un’altra cosa sarà quando verranno presentati per il mercato internazionale. Quest’anno, ad esempio, L’internazionale Xiaomi 12 è arrivato nella prima settimana di aprile quattro mesi dopo rispetto alle loro controparti cinesi (originali).

Quindi possiamo aspettarci che gli Xiaomi 13 (i modelli normale e Pro) vengano presentati in Cina quando il mese di dicembre 2022 sta per finire, e che finalmente arrivino in Europa qualche mese dopo. Magari in coincidenza con il prossimo MWC23 da Barcellona alla fine di febbraio o qualche settimana dopo. E per quanto riguarda i modelli Xiaomi 13 Lite e Xiaomi 13 Ultra, arriveranno sicuramente dopo gli altri fratelli, già nel 2023.

Quali caratteristiche sono trapelate dallo Xiaomi 13?

Fardello

Al momento sono pochi i leak che ci parlano del futuro Xiaomi 13 ma ci sono alcune caratteristiche che possiamo dare più o meno per scontate. Ad esempio, ai fini della batteria, è logico pensare che nello Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro, almeno, avremo la famosa ricarica rapida da 200 W con cui Xiaomi ci ‘minaccia’ da molto tempo.

Per quanto riguarda il processore, ad esempio, e visto che Xiaomi punta sugli ultimi chip Qualcomm per le sue creazioni, tutto farebbe pensare a Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro con il Futuro Snapdragon 8 Gen 2 dei nordamericani. Possibilmente a partire da 8GB di RAM, anche se potremmo avere delle sorprese in tal senso per la prossima stagione.

Lo Snapdragon 8 Gen 2 è praticamente garantito per lo Xiaomi 13, così come una rapida carica di vertigini

Parlando di fotocamere, possiamo aspettarci almeno tre sensori posteriori. uno per la fotografia normaleun altro per la fotografia grandangolo super e uno per zoom ottico che nel Xiaomi 12 È stato anche combinato con la fotografia macro avendo una messa a fuoco molto ravvicinata. E per il frontale, almeno vorremmo ripetere con i 20 megapixel dell’attuale Xiaomi 12 o forse la scommessa si alzerebbe.

Per quanto riguarda il sistema operativo, tutto indica che Android 13 scorrerà nelle sue vene, che è già nella sua fase beta, e che porterà MIUI 14 su di esso, la prossima grande versione del livello proprietario di Xiaomi. Anche se potrebbe iniziare la sua carriera con MIUI 13 a seconda delle scadenze di sviluppo del suo produttore.

Che prezzo avrà lo Xiaomi 12?

Ancora una volta è tempo di guardare all’attuale generazione per vedere cosa ha fatto Xiaomi con i suoi prezzi, perché non è previsto un aumento significativo per i modelli del prossimo anno poiché il marchio ha già dato una corsa con l’arrivo dello Xiaomi Mi 10. Quindi bene, e tenendo conto che sarebbero prezzi equivalenti, possiamo calcolare il possibile prezzo dello Xiaomi 13.

  • Xiaomi 13 Base (8GB): 799,99 euro
  • Xiaomi 13 superiore (12GB): 899,99 euro
  • Xiaomi 13 Pro di base (8GB): 999,99 euro
  • Xiaomi 13 Pro superiore (12GB): 1.099,99 euro

Xiaomi 13 avrà connettività 5G?

Questo possiamo affermarlo, perché il 5G ha raggiunto le fasce alte di Xiaomi per restare. Anche se vediamo ancora arrivare telefoni Xiaomi di fascia media e bassa senza 5G, così come i modelli Redmi o POCO, con lo Xiaomi 13 non abbiamo dubbi che entrambi avranno connettività 5G.

Soprattutto considerando che scommetteranno sul chip Qualcomm leader per la prossima stagione e lo Snapdragon 8 Gen 2 avrà sì o sì con 5G brand della casa grazie al suo modem Snapdragon X70 (questo nome non è ufficiale, ma sarebbe quello logico)

Come abbiamo detto, terremo aggiornato questo articolo con le novità che ci arrivano sul futuro Xiaomi 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.