Come aprire le notifiche con una mano su Google Pixel

Gli smartphone stanno diventando sempre più grandi e finché i consumatori continueranno ad acquistare i telefoni più grandi, questo continuerà. Ciò rende l’utilizzo del telefono con una mano piuttosto difficile da fare. Fortunatamente, le aziende hanno iniziato ad aggiungere software che lo rendono un po’ più semplice. Anche se un telefono più piccolo sarebbe bello, semplicemente non vendono. Anche iPhone 12 Mini e 13 Mini hanno avuto vendite terribili.

Google ha aggiunto una modalità con una sola mano ad Android alcuni anni fa, ma c’è una funzione all’interno di quella modalità che ti consente di abbassare l’ombra delle notifiche senza dover allungare la mano fino in cima allo schermo. E oggi ti mostreremo come puoi farlo.

Perché vorresti usare la modalità a una mano?

Come accennato, gli smartphone sono enormi in questi giorni. Chi avrebbe mai pensato che nel 2022 avremmo visto i telefoni raggiungere i 6, quasi 7 pollici di dimensione? Ebbene lo siamo, ma non tutti hanno mani giganti. Quindi provare a utilizzare lo schermo intero del telefono con una mano può essere piuttosto complicato.

Immagina di attraversare un aeroporto e di avere solo una mano a disposizione per controllare le notifiche, rispondere ai messaggi e così via. La modalità a una mano entrerà in gioco su qualcosa come Pixel 6 Pro con il suo display da 6,71 pollici. Semplifica il raggiungimento della parte superiore dello schermo con una mano o l’abbassamento delle notifiche con una mano.

Non è una funzionalità che probabilmente utilizzerai tutti i giorni, ma è una buona opzione da avere a disposizione per quei momenti in cui hai solo una mano libera per usare il telefono. Fortunatamente, questa modalità può essere sempre attiva e utilizzata solo quando necessario. Quindi non devi preoccuparti di accenderlo tutto il tempo.

Ora con la possibilità di abbassare le notifiche in modalità con una sola mano, probabilmente lo utilizzerai molto più spesso. Ed è una bella alternativa al sensore di impronte digitali montato sul retro, che non esiste più. Sui vecchi telefoni Pixel e Nexus, puoi scorrere sul sensore di impronte digitali per abbassare le notifiche, il che è stato davvero bello avere.

Come aprire le notifiche con una mano su Google Pixel

Per prima cosa, vai in Impostazioni.

Quindi, scorri verso il basso fino a “Sistema” e tocca quello.

Quindi trova “Gesti” e toccalo, dovrebbe essere proprio sotto l’opzione Live Translate.

Ora trova l’opzione “Modalità a una mano” e toccala.

Se non è già attivo (in realtà non è attivo per impostazione predefinita), tocca l’interruttore per “usa la modalità a una mano”.

notifiche un pixel della mano

Ora, una volta acceso, ci sono due opzioni per la modalità a una mano su Google Pixel:

  • Porta lo schermo a portata di mano: la parte superiore dello schermo si sposta a portata del pollice.
  • Mostra notifiche: appariranno Notifiche e Impostazioni.

Ti consigliamo di scegliere la seconda opzione, che è Mostra notifiche. Sfortunatamente, non possiamo utilizzare entrambi contemporaneamente. Anche se ha senso poiché sono lo stesso gesto.

notifiche un pixel della mano

Ora puoi anche creare una scorciatoia per la modalità con una sola mano. Nella parte inferiore dello schermo, vedrai quell’opzione. Se lo tocchi, vedrai che puoi scegliere di utilizzare il pulsante Accessibilità o premere contemporaneamente i pulsanti del volume. Per alcuni, potrebbe essere più facile che scorrere verso il basso. Ed è bello vedere che questa opzione è davvero disponibile qui.

E questo è tutto. È così che puoi utilizzare la modalità con una sola mano sul tuo Google Pixel per ridurre le notifiche e le impostazioni rapide con una mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.