Motorola Moto G62 5G e Moto G42 – specifiche e listino prezzi

Motorola non si ferma: dopo il lancio ufficiale del Moto G22 il Moto G52 e il Moto G82 5G abbiamo già qui altri due nuovi modelli di l’ultima generazione della famiglia Moto G. Si tratta del Moto G42 e del Moto G62 5G, successori, rispettivamente, del Moto G41 e del Moto G60.

Schermi e fotocamere migliorati, un’esperienza di suono spaziale Dolby Atmos e una batteria che promette molte ore di autonomia sono alcune delle virtù di questi due nuovi telefoni. Ovviamente con un processore diverso e, quindi, connettività diversa. 

Scheda tecnica del Moto G42 e Moto G62 5G

 

Moto G42

Moto G62 5G

Schermo

OLED da 6,4 pollici
Risoluzione FullHD+

6,5 pollici
Risoluzione FullHD+
Frequenza di aggiornamento: 120 Hz

Processore

Snapdragon 680

Snapdragon 480+ 5G

RAM

Determinato

Determinato

Memoria

Determinato

Determinato

Videocamera posteriore

Principale: 50 MP
Grandangolo/profondità: 8 MP
Macro: 2MP

Principale: 50 MP
Grandangolo: 8 MP
Macro: 2MP

Fotocamera frontale

Determinato

16MP

Batteria

5.000 mAh
Ricarica veloce

5.000 mAh

Sistema operativo

Android 12 + La mia UX

Android 12 + La mia UX

Connettività

4G/LTE, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, USB-C

5G, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, USB-C

Altro

Suono spaziale Dolby Atmos
altoparlanti stereo

Suono spaziale Dolby Atmos
altoparlanti stereo

Dimensioni e peso

Determinato

Determinato

Prezzo

Determinato

Determinato

Moto G62 5G: con pannello 5G e 120 HzMoto G62

Ha uno schermo da 6,5 ​​pollici che, oltre ad offrire una risoluzione Full HD+, ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Fornisce inoltre audio spaziale Dolby Atmos attraverso due altoparlanti stereo.

La sua fotocamera posteriore è composta da un sensore principale da 50 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP e un sensore da 2 MP per la fotografia macro. Davanti troviamo un Fotocamera frontale da 16 MP con filtri di bellezza per foto e video.

Come suggerisce il nome, il Moto G62 5G è compatibile con le reti di ultima generazione grazie al Processore Snapdragon 480+ 5G di Qualcomm. Ha anche una batteria da 5000 mAh e il sistema operativo Android 12 con My UX.

Moto G42: schermo OLED e ricarica rapida

Il suo schermo OLED da 6,4 pollici ha una risoluzione Full HD+ e una modalità che riduce l’emissione di luce blu certificata da SGS. Come suo fratello maggiore, lo ha fatto due altoparlanti stereo con l’esperienza sonora spaziale di Dolby Atmos, Android 12 con My UX e una batteria da 5.000 mAh che, in questo caso, supporta la ricarica rapida TurboPower (Motorola non specifica la potenza)

Tuttavia, questo modello sceglie il processore Snapdragon 680, senza 5G ma con il 20% di prestazioni in più rispetto alla generazione precedente. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, è composta da un sensore principale da 50 MP con tecnologia Quad Pixel, una fotocamera grandangolare da 8 MP che legge anche la profondità e un obiettivo macro.

Prezzo e versioni del Moto G42 e G62 5G

Entrambi i modelli saranno disponibili in Brasile tra pochi giorni, ma Motorola ha confermato che nelle prossime settimane verranno inoltre lanciati in mercati selezionati in Europa, America Latina, Asia, India e Medio Oriente.

I due modelli saranno commercializzati in due colorazioni: grigio mezzanotte e blu satinato sul Moto G62 5G e Atlantic rosa verde e metallizzata sul Moto G42. Le configurazioni disponibili ei loro prezzi non sono stati resi noti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.