POCO C40: caratteristiche e prezzo

Qualche giorno fa POCO ha usato il suo account twitter globale per confermare che il 16 giugno svelerà il POCO C40. Un cellulare che aveva anche alcune specifiche filtrato presto. Tuttavia, È stato POCO a confermare tutto su questo telefono anticipandone il lancio in Vietnam.

Questo cellulare, come il POCO C3 già nel 2020 e il POCO C31 nel 2021, incorpora specifiche molto corrette che lo rendono nella gamma dei cellulari economici. Tuttavia, ha diversi aspetti da evidenziare, come ad es il più grande schermo della sua storia o un’enorme batteria da 6.000 mAh. Ma c’è di più.

Scheda tecnica del POCO C40

 

PICCOLO C40

Schermo

LCD IPS da 6,71″.
Risoluzione HD+ di 1.560 x 720 px
Frequenza di aggiornamento di 60 Hz

Processore

JLQ JR10

RAM

4GB

Magazzinaggio

64 GB

Batteria

6.000 mAh

Fotocamera frontale

5 MP

telecamere posteriori

Principale 13 Mpx
Sensore di profondità da 2 Mpx

Software

MIUI basata su Android 11

connettività

Wi-Fi dual band
4G
Bluetooth 5.0

Dimensioni e peso

169,59 x 76,56 x 9,18 mm
204 grammi

Altri

USB-C
Jack da 3,5 mm
Lettore di impronte digitali sul retro

Prezzo

140,16 euro da cambiare

 

Tutto ciò che luccica sullo schermo non è oroPiccolo C40 Nero

Disponibile in tre colori come nero, verde e giallo, questo POCO C40 offre un design che a prima vista è già riconoscibile dal marchio. Una cover posteriore in plastica con un modulo fotocamera principale nella parte superiore. Aggiunto al caratteristico colore giallo, non c’è dubbio che sia un POCO.

Tuttavia, lo schermo non è così distintivo. Con cornici pronunciate e in base alla gamma in cui si trova, questo dispositivo offre uno schermo da 6,71 pollici che è il più grande che abbiamo visto in un cellulare di questo sottomarchio Xiaomi. Tuttavia, il loro Tecnologia IPS e refresh rate a 6O Hz ridurre questo impatto. Non potevamo aspettarci grandi vanti in un cellulare come questo, ma togliendo il dettaglio delle dimensioni sembra che risalti poco.

Una performance che lascia dubbi con un chip sconosciuto

Oggi è raro trovare cellulari che non montano chip Qualcomm o Mediatek. Nelle gamme più economiche potrebbe anche essere normale trovare chip UNISOC. Tuttavia, questo POCO C40 monta a Chip JLQ JR10 Di cui non si può dire praticamente nulla. Né nel bene né nel male. Ed è proprio che si tratta di un’assoluta sconosciuta al settore degli smartphone.

Non sappiamo se il processore verrà cambiato quando verrà lanciato in altri mercati o se la stessa POCO ne parlerà, visto che non sa nulla oltre al fatto che è prodotto da un’azienda cinese chiamata JLQ. Se guardiamo il suo RAM e spazio di archiviazione Anticipiamo già che non punterà nemmeno molto in alto, dato che è accompagnato a malapena da 4 GB di RAM e storage che oggi mancano: 64 GB. Quest’ultimo è espandibile tramite scheda microSD, sì.

All’inedito processore del POCO C40 si aggiunge una buona batteria da 6.000 mAh, ma la cui ricarica rapida si fa notare per la sua assenza.

Per la batteria troviamo una di calce e un’altra di sabbia. Avere un Capacità 6.000 mAh è un punto indubbio a favore di questo terminale, però difficilmente ha una ricarica rapida. In Vietnam è stato lanciato con un caricatore di appena 10 W e, nonostante supporti un carico di fino a 18W con un altro adattatore, sembra piuttosto scadente in questa sezione.

Insistiamo nel sottolineare che questo POCO C40 potrebbe ospitare cambiamenti quando arriverà in altri mercati, ma se il software rimane, sarà una brutta notizia. Ed è che incorpora una versione di MIUI basato su Android 11. A metà 2022 in cui Android 12 è più che operativo e Android 13 bussa alla porta, un software come questo sembra inconcepibile anche per un entry-level come questo.

Versioni e prezzo del POCO C40

Come dicevamo all’inizio, questo telefono è stato lanciato solo in Vietnam. Bisognerà attendere l’annuncio di POCO il 16 giugno per sapere quando arriverà altri mercati e se è inclusa la Spagna. È probabile che vengano poi confermate anche altre versioni di questo terminale, magari cambiando il processore e aggiungendo più storage. Al momento, questa è l’unica versione acquistabile nel suddetto Paese asiatico:

  • POCO C40 4/64GB: 140,16 euro al cambio attuale

Via | Gizmochina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.