Con il Xiaomi 12 Y Xiaomi 12 Pro già sul mercato da mesi e con molti rumors additati nuovi smartphone della serie ‘S’la società cinese ha confermato e quando li presenterà ufficialmente.
Si sa per certo che saranno Xiaomi 12S in linea con il poster con cui sono stati annunciati e, tenendo conto dei leak, ci saranno più modelli oltre allo standard, aggiungendo un ‘Pro’ e un ‘Ultra’ versione. Tutti e tre sarebbero venuti con fotocamere progettate insieme a Leica in cui sarà un storica collaborazione tra le due società.
Data e come seguire l’evento Xiaomi 12S
Come confermato dal poster dell’evento Xiaomi, l’evento si svolgerà il martedì prossimo, 4 luglio alle 13:00. Ci dice che si tratta di un “Aggiornamento strategico della tecnologia fotografica di Xiaomi”, rivelando parte della fotocamera di uno degli Xiaomi 12S.
Questo evento non è globale, almeno inizialmente, poiché sembra orientato al mercato cinese. Tuttavia, e a maggior ragione tenendo conto della categoria di telefoni cellulari che verrà presentata, è più che prevedibile quanto annunciato finisce per raggiungere più mercati compreso quello del nostro Paese.
Saranno questi i tre nuovi smartphone Xiaomi
Come abbiamo potuto vedere grazie a rumors, lo Xiaomi 12S non riserverà nulla in termini di potenza. Due di loro, presumibilmente lo Xiaomi 12S Pro e 12S Ultra, monterebbero il recente Snapgragon 8+ Gen 1 come motore principale
Per il modello standard, lo Xiaomi 12S “puro”, troveremmo un chip mediatek quale potrebbe essere il Dimension 9000 o il Dimension 9000+che è stato presentato solo pochi giorni fa e sarebbe paragonabile al già citato chip Qualcomm.
Con chip di tale calibro, si prevede che il resto dell’hardware sarà coerente con quelli che presumibilmente saranno i migliori telefoni Xiaomi nel 2022. Soprattutto nel campo delle macchine fotografiche, che è il segreto meglio custodito dell’azienda e che proprio funge da esca per questo evento, di cui saremo molto consapevoli per potervi conoscere e portarvi tutti i dettagli.
Via | Gizchina