Come forzare tutte le app in più finestre su Galaxy Z Fold 4

Con i pieghevoli, gli OEM sono costretti a creare nuove funzionalità software per consentire agli utenti di sfruttare appieno il nuovo fattore di forma. Sul Galaxy Z Fold 4, è particolarmente necessario poiché il display principale è quasi un quadrato. Laddove la maggior parte delle app è abituata a lavorare su schermi rettangolari, ad esempio con proporzioni 18:9. Ed è qui che entra in gioco Multi-Window.

Multi-Window in realtà non è nuovo. Samsung ha debuttato sulla serie Galaxy Note quasi un decennio fa. Ma da allora si è evoluto. La modalità multi-finestra sul Galaxy Z Fold 4 può essere utilizzata per aprire app in finestre separate sullo schermo del tuo Galaxy Z Fold 4. Scorri verso il basso dall’angolo per regolare le dimensioni della finestra. E puoi avere molte finestre aperte sul tuo display. Funziona anche sui tablet Samsung.

Oggi ti mostreremo come puoi forzare tutte le app a utilizzare la modalità multi-finestra. Dal momento che ci sono alcuni che non lo hanno integrato, in particolare Instagram. Ma questa funzione sperimentale sul Galaxy Z Fold 4 ti consente di forzare app come Instagram in modalità Multi-finestra.

Come forzare tutte le app in multi-finestra su Samsung Galaxy Z Fold 4

Prima di tutto, dovrai accedere all’app Impostazioni.

Screenshot 20220825 090220 Impostazioni MedioScreenshot 20220825 090220 Impostazioni Medio

Ora scorri verso il basso fino a “Funzionalità avanzate” e toccalo.

Quindi, tocca “Laboratori”, che dovrebbe essere verso il basso.

Screenshot 20220825 090229 Impostazioni MedioScreenshot 20220825 090229 Impostazioni Medio

Ora nella pagina Labs vedrai una serie di funzionalità sperimentali disponibili per Fold 4. La prima opzione dovrebbe essere Multi-Window. Toccalo per accenderlo.

Fatto ciò, ogni app sarà disponibile per funzionare in modalità multi-finestra. Ora quando apri app come Instagram, vedrai un messaggio che la multi-finestra potrebbe non funzionare con tutte le app. Ma funziona abbastanza bene con Instagram, sorprendentemente.

Screenshot 20220825 090309 Un'interfaccia utente Home Media

E questo è tutto. Ogni app può ora essere utilizzata in modalità multi-finestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.