Album “Duplicati” non visualizzato dopo aggiornamento a iOS 16 [iPhone]

E’ possibile utilizzare una funzionalità molto interessante inclusa in iOS 16: la possibilità di eliminare le foto duplicate che sono nella tua libreria dall’applicazione nativa Foto.

Nonostante sia una funzionalità molto gradita, alcuni utenti hanno notato che non era disponibile, più precisamente non esiste alcun album “Duplicati”.

Per aiutare a comprendere meglio questa situazione, Apple ha ulteriormente spiegato perché ciò sta accadendo in un articolo di supporto trovato su MacRumors.

È una cosa semplice: dopo che l’iPhone è stato correttamente aggiornato a iOS 16, c’è bisogno di fare un’indicizzazione dell’intera libreria di immagini in modo che i duplicati possano essere identificati e visualizzati.

photos duplicates

Cosa posso fare affinché avvenga l’indicizzazione e vengano identificate le foto duplicate?

Affinché ciò avvenga, l’iPhone deve essere bloccato e correttamente collegato all’alimentazione. Apple afferma che questo processo può non essere rapido e richiedere anche “alcuni giorni” per essere completato. Questo, ovviamente, dipenderà da quante foto hai.

L’ideale, quindi, è lasciare il dispositivo in carica mentre dormi. Questo è il momento ideale per iOS per gestire questa e altre risorse di sistema correlate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.