Come aggiornare Android Auto?

Nella maggior parte dei casi, Android Auto e ciascuna delle applicazioni che hai in macchina, verrà automaticamente aggiornata all’ultimo software. Indipendentemente da ciò, se stai installando una nuova versione di Android Auto o la configuri per la prima volta, è possibile che un aggiornamento importante venga dimenticato e dovrai eseguire il processo manualmente.

Qui ti diremo tutto ciò che devi sapere per poter eseguire tu stesso l’aggiornamento. Non hai nulla di cui preoccuparti, poiché è una procedura facile e veloce che non ti darà nessun tipo di complicazione. Basta seguire le istruzioni e sei a posto.

Come  puoi aggiornare Android Auto?

Nel caso in cui il sistema non sia aggiornato, verrà visualizzato un messaggio che richiede di collegare il cellulare all’auto per scaricare l’ultima versione. Per farlo da solo, dovrai accedere al Google Play Store sul tuo telefono e cercare Android Auto.

Puoi vedere quando è stato rilasciato l’ultimo aggiornamento automatico nella scheda “Novità”. Se in qualche modo la piattaforma non ha installato quella nuova versione, l’opzione “Aggiorna” sarà abilitata accanto al pulsante “Apri”. Basta fare clic su “Aggiorna” e basta, fine del problema.

Come aggiornare a una versione beta?

Questo è per l’accesso anticipato alle nuove funzionalità di Auto. È una buona cosa, ma devi tenere a mente che i sistemi beta sono più instabili, potrebbero avere dei bug imprevisti. Se questo non ti dà fastidio, cerca l’app Android Auto su Google Play e scorri verso il basso fino a trovare la sezione “Beta”.

La registrazione per le versioni di prova è limitata, quindi è importante essere tra i primi a registrarsi per l’accesso senza ostacoli. Se in qualsiasi momento desideri annullare il beta test, vedrai che esiste un’opzione chiamata “Esci dal programma”. Basta toccarlo per uscire dalla beta. Quindi disinstalla l’app e reinstallala per ottenere l’app di base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.