Migliori app per fare DJ col telefono/tablet

Se vuoi essere un DJ e creare i tuoi remix musicali, non devi più fare affidamento esclusivamente ad un computer. Il tuo cellulare può diventare un grande alleato, con il quale puoi creare la tua musica. Sia per iOS che per Android, ci sono numerose app che ti permetteranno di comporre le tue canzoni e molte di esse possono essere utilizzati anche su un tablet, beneficiando di una dimensione dello schermo maggiore.

Grazie al cellulare, ora chiunque può realizzare i propri remix e comporre brani come se fosse un dj. Queste sono alcune delle migliori app per diventare un disc jockey professionista:

Remixlive: Ha vari mezzi per fare musica, ha tracce di batteria, pianoforte, tastiera, audio sintetico e altro ancora. Ha anche più effetti, ritmi e voci, tutto ciò di cui hai bisogno per creare una melodia techno con ciascuno degli effetti che desideri applicare.

Recensione:

Fare il DJ è un piacere, pure spettacolare ed molto particolare e molto interessante

– Groovepad: è molto completo, permette di iniziare la creazione da zero. Serve a combinare ritmi, effetti e voci, tre aspetti fondamentali di qualsiasi DJ. Soprattutto, sono disponibili vari generi con le proprie melodie, come hip-hop, house, elettronica varia, ecc.

App Android per mixare musica

– Drum Pad Machine: l’interfaccia utente è molto intuitiva, mette a portata di mano le funzioni più importanti per non avere difficoltà. Per generare tracce, dovrai utilizzare più dita per sperimentare i suoni e gli effetti che si trovano sulla piattaforma. Oltre a ciò, ci sono centinaia di audio, voci, suoni sintetici, ritmi e altro ancora.

app per musicisti

– Beat Maker Pro: Il design della piattaforma è impeccabile, insegna all’utente a utilizzare ciascuna delle funzioni e ha un feedback eccellente che premia il corretto utilizzo degli strumenti dell’app con risultati. Qualcosa di incredibile è che offre mix di canzoni famose in modo da poter imparare a eseguirle, ad esempio alcuni brani di Billie Eilish.

app per creare canzoni

– Mixer DJ virtuale: il suo punto di forza è che ha vari stili musicali con centinaia di ritmi e melodie. Troverai effetti specifici per house, dubstep, chill, trap, ecc. Inoltre, la combinazione di ritmi, bassi ed effetti vocali è la migliore. È ideale per i principianti perché guida l’utente in ogni fase della creazione.

Piattaforme per DJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.